equilibrium

29 aprile 2007

AAA menti insane cercasi

Cercasi AmiCici.
Al momento ciò che mi risulta è quanto segue:
- Aizzatore : fisicamente a Londra. Starà preparando qualche shaker proteico.
- Ottavia: fisicamente a Lisbona, mentalmente non rintracciabile. Ha completamente perso il lume della ragione, ma non avendolo mai avuto la cosa non desta preoccupazione alcuna.
- Luca: dato non pervenuto. E' ufficialmente disperso. Ho contattato il "Chi l'ha visto- svizzero", ed ora temo seriamente per la sua incolumità. Qui non è mica come da noi, se ti trovano ti puniscono.
- Livia: fisicamente in Italia, in posti imprecisati. Da fonti ufficiose, e non si sa per quale motivo, ha iniziato a fare la imballatrice di pizze.
Ma anche questo ha una spiegazione: nel periodo di tesi è normale che si verifichi il cosidetto "effetto scappatoia". C'è chi implora il proprio coinquilino di sporcargli il bagno cosicchè possa pulirlo, chi si autoconvince di dover fare telefonate fondamentali per la sua sopravvivenza, chi gira nudo per casa cantando a squarciagola con la chitarra in mano (ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale). Poveri noi.
- Chupito: a Milano. Forse.
- Lenuzza: a Roma. Forse. I fratelli Iezzi sono sempre un mistero.
- Letizia: dispersa. Chi l'ha Visto ha anche il suo identikit.
- Sara: dispersa. Presumo si stia giustamente dando all'alcool dopo la sudata laurea.
- Vale: altro dato non pervenuto. Con una probabilità del 70% è data a Roma, con la probabilità del 15% a Valencia, il restante 5% è "non so/ non risponde".
- Takino: fisicamente tra L'Aquila e svariate mete turistiche europee. Mentalmente anche lui difficilmente rintracciabile.
- Ndruccio: dati contraddittori e difficilmente interpretabili. Chi lo dà a Lisbona, chi tra Genova e Milano, chi in quel ridente paesino abruzzese, chi in cliniche psichiatriche.
ATTENZIONE: Tutti coloro che non ho menzionato sono pregati di darmi conferma del loro stato attuale (basta un "sono vivo").
Tutti coloro che ho menzionato sono pregati di smentire o confermare le notizie sopra riportate.
Grazie per la gentile collaborazione.

28 aprile 2007

breve appunto sulla vita zurighese

La mia vita a Zurigo va a gonfie vele.
Riassunto della mia vita a Zurigo:
- situazione domestica: sono definitivamente nel nuovo appartamento. Scusatemi, la parola nuovo non è propriamente adatta.
Mi correggo: sono nell'appartamento con Moquette. La mia camera è dotata di: una scrivania risalente agli anni 80, appartenente alla nonna di Luzia (coinquilina n°1, svizzero tedesca DOC); un letto composto da una rete di dubbia provenienza (trovata nella cantina) e il materasso di Joseph (coinquilino n°2, inglesino a modino ed eccentrico un tantino), che al momento dorme a terra per sua propria scelta (vuole una "empty room"), armadio IKEA di quelli pericolanti appartenente all'ex coinquilino Dan.
Mi soffermerei un attimino su questo armadio: modello semi trasparente, gestione assolutamente inefficiente dello spazio e pendenza verso il lato destro. Quest'ultima caratteristica rimane un mistero, in quanto: non si tratta del pavimento (ops, moquette), non si tratta di uno squilibrio nella mole di vestiti ficcati dentro a forza, non si tratta di un problema di struttura armadio.
Sarà che mi tocca così: un armadio pendente.
- situazione ambientale: continuo ad essere una cittadina mezza luganese mezza zurighese. Ma che parla un inglese italianizzato e fa finta, sul tram, di padroneggiare lo svizzero- tedesco.
Questo comportamento ha una spiegazione: potrebbe accadere di tutto se si accorgessero che non comprendo una parola... e io ho adottato la tecnica del "sorridi come una idiota".
Ovviamente così facendo vado incontro a dei rischi, come il non ottenere informazioni fondamentali perla mia sopravvivenza.
L'altro giorno, ad esempio, l'autista ha annunciato un cambio di direzione del tram ed io mi sono ritrovata dall'altra parte della città. E solo allora ho capito perchè nel tram zurighese, generalmente affollato, ci ero rimasta solo io.

22 aprile 2007

Odio la moquette

Questo post è molto semplice, chiaro e lineare.
E' finalizzato ad esprimere un unico concetto: il sentimento di astio e disgusto e disprezzo e brivido corporale che sento nei confronti della moquette.
La odio, mi fa schifo e la avrò nella camera in cui andrò a breve a vivere -il "quando" è un mistero- ben sapendo che non riuscirò a farmela diventare amica. Non riuscirò a tollerare la sua presenza. Quindi ora occorre una soluzione, prima che la strappi via dal pavimento a morsi o che spacchi il tutto con quel martello tanto carino buttato lì nell'angolo, accanto ad un cucchiaio dalla dubbia provenienza e dal dubbio uso.
Anche se un pò mi mancava questo Bologna lifestyle (tradotto: il caos regna sovrano, amiamo la natura, peace&love, feste, barbecue e vino. La birra non conta) lo stato dei fatti non cambia: la moquette mi fa ribrezzo. Vorrei sapere chi è stato il geniale inventore di un tale ricettacolo di sporco e polveri di ogni tipo.
No perchè, o brillante personalità, io devo stringerti la mano: hai avuto e hai tuttora milioni di seguaci e devoti al tuo fianco, milioni di ebeti che continuano imperterriti ad arredare la casa con la scoperta del secolo, e milioni di deficienti che prendono in affitto una camera con moquette, pur sapendo bene di odiarla.
Attendo almeno un invito al prossimo rave organizzato dagli amici Acari.

21 aprile 2007

Terapia anti- Stress

Disperati perchè vi hanno appena sfrattato?
Intimoriti dall'accozzaglia di cioccoli e cumuli di vestiti da impacchettare e trasportare verso meta non ben definita?
Privi di un qualsiasi mezzo di locomozione?
Intimoriti dal non avevre più nè un letto, nè un qualsiasi tipo di contenitore per vestiti e/0 simili?
Se avete anche voi solo due mani e due valigie e vi state preparando psicologicamente ad un ennesimo cambio di città- stato- camera- appartamento- tenda da campeggio- sacco a pelo...
Non disperatevi!
Da Fausta&Ass. AG trovate tutto il supporto psicologico necessario per affrontare lo stress da trasloco.
Un team di esperti vi aiuterà nelle fasi più delicate del processo, sfruttando le più avanzate tecniche italo- olandesi basate su un approccio naturale (metodo avanzato riconosciuto dalla comunità scientifica contemporanea).
Affronta anche tu con serenità un cambiamento fisico- emotivo da non sottovalutare, unisciti a noi e la vita tornerà a sorriderti!!!
NB: fausta& Ass. AG non si assume responsabilità alcuna per danni fisico/ morali a ex coinquilini, padroni di casa, amministratori & co.
NB1: Pagamento anticipato (causa affitto della mia nuova stanza, grazie).

20 aprile 2007

E laurea fu

Questo post è per una persona tanto speciale, che con impegno e fatica e sudore e esaurimenti galoppanti si è guadagnato il titolo di Ingengnerissimo SuperPiù.

Auguri Chupitoooooooo!
Zurigo festante e lieta ti onora con una delle sue più belle giornate di sole.
Et la France aussi.

16 aprile 2007

post SPECIALE canterino

Sono tornata sono tornata sono tornata!
Dopo un sacrosanto periodo di disintossicazione da blog, o AmiCici, eccomi di nuovo qui... e per un motivo più che valido.

Oggi è un giorno DAVVERO speciale.

Oggi è nata una persona DAVVERO speciale (grazie Silvino, grazie Anna, che in quella notte di 26 anni e 9 mesi fa vi siete davvero impegnati).

Auguri, Re dei Fornelli, dio della finanza e Unico mio AMORE :)

Cantiamoooo : tanti auguri a te ... etc etc tanti auguri etc ....a Fabriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
TANTI AUGURI A TE

PS: ne approfitto per fare gli auguri anche alla mia mammina, con un paio di giorni di ritardo.
Scusa mammina, ma a Zurigo il fuso è diverso, non ho avuto tempo, mi si è rotto il computer, Internet non funzionava, il telefono era scarico e blablabla. E una rondine non fa primavera.