equilibrium

31 dicembre 2007

Io e Ottavia in cucina

In cucina con Ottavia, tutto funziona grazie ad una accurata divisione di ruoli: io sono la sguattera e lei lo chef supremo.
E vige la regola del "Se entro 5 secondi non mi passi il coltello a tre punte nel secondo cassetto in basso a destra della credenza perpendicolare al tavolo ti lincio".
Ci terrei a sottolineare che:
- sono in un ambiente a me poco familiare e come tutti gli esseri adattivi ho bisogno di qualche tempo prima di ambientarmi e riuscire a trovare con la rapidità di un giaguaro il coltello a tre punte situato nel secondo cassetto in basso a destra della credenza perpendicolare al tavolo
- i miei timpani hanno una durata limitata e grazie alle urla dello chef sono sulla buona strada per accorciarla in breve tempo
- ho due braccia, con attaccate due mani. Non 6 o 7, non ancora. A ciò consegue che non riesco al contempo a girare la frittata, dare una mescolatina alle cipolle, lavare il contenitore per le uova che "devo metterci la ricotta", e accendere il forno. Ma a breve mi doteranno di due protesi.

Ora vado, sono fuggita in bagno un attimino ma ho le olive all'ascolana da friggere e lo chef a imprecare.


6 Comments:

  • sono capitato qui per caso cercando informazioni sulla vita zurighese ma non ho potuto fare a meno di leggere il tuo blog...è scritto troppo bene, sei veramente simpatica!! ciao ciao

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 11, 2008 5:08 PM  

  • Ok sputa il rospo: quanto ti ha dato papà? Ultimamente soffro di sindrome da "Blog vuoto di commenti" e papà ne é al corrente...
    (per le informazioni sulla vita zurighese... fai un salto qui. è un mondo di folli ;)

    By Blogger fausticchia, at gennaio 13, 2008 12:07 AM  

  • diciamo che mi ha pagato bene ;) scherzo...beh ma prima di farci un salto (finito il maledetto politecnico) volevo informarmi su com'era...mi ha sempre incuriosito come città ;)cmq se soffri di sindrome da "blog vuoto" te lo riempio io!ciau...

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 15, 2008 8:40 PM  

  • quando il gatto non c'è i topi ballano.. cos'è una CIAT di voi giovini moderni? cosè fai un salto qui?? ouuuuu??faustì mò che vengo ti riempio la coccia di zambate!

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 16, 2008 10:34 PM  

  • Vedi che succede ad abbandonare il blog?

    By Blogger fausticchia, at gennaio 17, 2008 12:49 PM  

  • esatto...non farlo più!!!

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 23, 2008 8:17 PM  

Posta un commento

<< Home