equilibrium

17 dicembre 2007

Fà lu frodd


AmiCici,

Poichè sono stata assente dalle scene in quanto mentalmente e fisicamente presa dalla mia battaglia “Salva il mondo dall’energia alternativa”, ho perso completamente il filo di cosa succede in quel delirio della mia patria.

Maria De Filippi è ancora viva? E Berlusconi continua a ricevere treppiedi in testa?
E il campionato…. ? (Il Milan vince, su questo son sicura).

E soprattutto fa lu frodd???

Meno otto in quel di Zurigo, ma ho attuato la tecnica del “percorso a tappe” per rientrare a casa, ovvero:

- tre metri, correre correre correre
- rifugiarsi nella paninoteca italiana e salutare in lingua madre (pagare se necessario, si sa che ni italiani non facciamo niente per niente)
- tre metri, correre correre correre
- breve tappa in posta (se è ancora aperta, chiusura ore 16. Qui onon occorre pagare, basta far finta di dover prendere qualche modulo di pagamento. Ma fischiettando)
- Quattro metri, correre correre correre
- Visita alla coop (se è ancora aperta. Chiusura ore 18. Anche qui non occorre pagare, basta fingere che la lametta anti ricrescita doppia lama rotante POUR ELLE per la quale siamo appositamente venuti in Coop è esaurita)
- Attraversare incrocio corri corri corri
- Attendere tram, camminare avanti, cammminare indietro, avanti, indietro, avan… ARRIVATO
- Appiccicarsi a qualcuno per scaldarsi nel mentre del percorso
- Prima che il freddo blocchi il cervello, capire quanto manca alla fermata, cercando di suonare a quella giusta (se si riesce a tirare fuori la mano violacea dal cappotto)
- Scendere
- Accorgersi che “DOH, ho sbagliato fermata”
- Chiamare un taxi imprecando qua e là

Prossima puntata: l’abbigliamento “evita pinguini”.

4 Comments:

  • mah...se ti fa star meglio a me i pinguini mi escono fuori dalla tazza del cesso...

    rispondo io alle tre domande:
    1 - purtroppo sì
    2 - purtroppo no
    3 - cosa esser campionato?

    Ciao fausta ammore

    ...

    au revoir ma chérie

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 17, 2007 10:38 PM  

  • Ben tornatissimaaaaaa
    Senti, ma poi mi spieghi a parole semplici e terra terra questo amore per il petrolio?
    bacio bacio...
    Ci becchiamo a gennaio? Io torno il 2.

    By Blogger Livia, at dicembre 17, 2007 11:16 PM  

  • Nessuno ha informato Livia sulla compagnia per cui lavoro da quasi un anno??
    MMMH...
    OTTI Che minchia fai?

    By Blogger fausticchia, at dicembre 18, 2007 11:48 AM  

  • O fa ma veramente la coop chiude alle 18...io nn potrei MAI vivere a zurigo...ma MAI..sarei sempre in ritardo..nn potrei comprare cibo e morirei di fame...sisisis

    Cmq Mary è ancora viva...
    VIVA UOMINI e DONNE..hihihihihihiihhiihihihihihihihhi

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 19, 2007 6:16 PM  

Posta un commento

<< Home