equilibrium

24 giugno 2007

Summer summary

AmiCici, questo è quanto:

- odio sempre la moquette e non solo a Zurigo, non solo in camera mia, ma generalmente parlando;
- ho scoperto le gioie dei formaggi svizzeri (più puzzano più sono buoni)

- ho la conferma che gli inglesi non eccellono per pulizia (ma evito di entrare nel dettaglio)

- ho imparato a dire "io non parlo tedesco", ma l'ho imparato in svizzero tedesco e non in tedesco;
- ho capito che l'importante non è parlare la lingua del paese in cui vivi, ma far credere che la parli (e se proprio se ne accorgono uso la tattica del "non so parlare tedesco, ma guarda che capisco tutto")

- ho scoperto il segreto della corretta pronuncia TH in inglese: la tattica si chiama "wet finger" ovvero "la lingua deve bagnare il dito indice posizionato di fronte alla tua bocca mentre pronunci frasi del tipo: 33 thieves thought they thought a thought". Provate a farlo di fronte al vostro insegnante australiano... poveraccio, ancora tenta di asciugare i miei sputazzi dal suo ridente visino (non più tanto ridente)

- ho bisogno del mio barbiere Carlo
- no, non sonno diventata madre.


9 Comments:

  • - sei stata sintetica ma chiara
    - chi è quella polpettina tutta da mangiare nella foto?(per fortuna non è tuo/a figlio/a)
    - ma hai un insegnante di inglese australiano a zurigo?!
    - hai ragione:i formaggi più puzzano e più sono buoni (e puzzano tanto!!)
    - che schifo essere così schematici, spero non sia il lavoro che ci porta a scrivere/pensare così, ihihih
    - tvb
    - passo e chiudo

    By Anonymous Anonimo, at giugno 25, 2007 10:23 PM  

  • Auguri Briiisssss!!! La carrozzina con motore biturbo ecologico (va a pannolini sporchi) e connessione bluetooth per I-Pod te la regalo io !!! Auguri Auguriiiiii !!!!

    Tesò, a parte gli scherzi, chi è quell'amore di cosino rosa ? Dio quant'è bellaaaa :D

    By Anonymous Anonimo, at giugno 26, 2007 3:32 PM  

  • AmIcIcI la polpettina rosa si chiama Giulia. E' la nipote di Tako e per la propietà transitiva è anche mia nipote (CVD).
    Colgo l'occasione per informarvi che in Svizzera non è consentito procreare. Qui si lavora.

    By Blogger fausticchia, at giugno 26, 2007 10:43 PM  

  • confermo riguardo Carlo..
    da aggiungere alla lista di cosa non sanno fare gli inglesi: tagliare i capelli.
    Ho cominciato tragicamente a rasarmi i capelli con la macchinetta, e non e' che va molto meglio. Ma almeno risparmio i £5.50 che (LADRI!!!) mi hanno chiesto per uno ZAC ZAC - SWISH SWISH - ZAC ZAC.

    By Anonymous Anonimo, at giugno 27, 2007 12:44 PM  

  • Scottish tu sei fortunato... chiedi a fabri quanto gli hanno chiesto per uno zAC zAC più FINTO PSEUDO MASSAGGIO INGLESE....

    By Blogger fausticchia, at giugno 27, 2007 10:30 PM  

  • 47 GBP per un taglio/shampoo/massaggio cervicale/caffè/acqua/e tante mosse :) tony & guy numero 1 per le inculate !

    come da una vecchia battuta di nduccio:

    "entro dal barbiere e gli dico: fammeli mosse - e lui: AUUUHHHAUH AHIA TAPAUUU TA!!!"

    By Anonymous Anonimo, at giugno 27, 2007 11:00 PM  

  • Aggiungo:

    La battuta di nduccio va interpretata in dialetto abruzzese -

    amo' a te poi te la spiego quando arrivi con inflessione svizzzzera ainz zvai

    By Anonymous Anonimo, at giugno 28, 2007 12:17 AM  

  • Non l'ho capita. UFFA

    By Blogger fausticchia, at giugno 28, 2007 9:58 PM  

  • Ciao Giulia!!!

    ma per Zac Zac cosa intendete...?

    By Blogger Tako, at giugno 30, 2007 6:22 PM  

Posta un commento

<< Home