equilibrium

22 marzo 2007

Rompere porta bene

E ne ho le prove.

Ieri mattina mi è scivolato il portatile tra le mani; sottolineo il verbo scivolare. Presumo che qualcuno, durante la notte, lo abbia inumidito o impregnato di sostanze untuose... perchè non l'ho fatto cadere io, è stato lui a voler fuggire verso terra.

Non ho neanche imprecato, ormai la cospirazione è palese e affronto con rassegnazione, ma sempre a testa alta, il mio destino.
Tuttavia, stavolta ho avuto la meglio.
Le conseguenze della caduta rovinosa sono state fondamentalemnte 2:

1. Ho un computer fisso e ho appreso la tecnica del "trasforma anche tu il portatile in un fisso". Il caso ha voluto che tenessi nell'armadio un monitor di riserva, da utilizzare al momento del bisogno.
Attenzione! Il mio utilizzo era strategico: quello schermo era mio ostaggio, in caso avessi necessità di vendetta (in compagnia del monitor, infatti, riponevo dell'armadio la mia spranga chiodata. Sarebbe stato bello distruggere tutto e ascoltare ogni più piccolo crash di fronte agli occhi piangenti dell'Aizzatore).
Tuttavia mi sono vista costretta a cambiare funzione al suddetto schermo: ed è diventato il nuovo monitor del mio nuovo, bellissimo e assolutamente funzionante computer fisso, che desideravo da parecchio tempo.

2. Sono stata assunta da una azienda di Zurigo, dunque ho la conferma che rompere qualcosa porta fortuna. Appena il portatile è scivolato verso il pavimento, infatti, è squillato il mio cellulare per annunciarmi che qualcuno ha disgraziatamente deciso di prendermi a lavorarenella Svizzera Tedesca. E in quel posto ci sono tanti tanti monitor!

Seguire i saggi insegnamenti di mia madre, dunque, è risultata la mossa vincente: lei mi ha sempre fatto rompere i piatti vecchi a Capodanno, buttandoli quà e là dove capitava (ovviamente fuori casa, ci mancherebbe che mettesse a repentaglio la nostra vita. Quella dei vicini non è un nostro problema) .

Poi io dai piatti mi sono evoluta e sono passata agli oggetti elettronici. E non solo a Capodanno.

3 Comments:

  • Ancora complimentoni Tesoro !!! Sei un fenomeno !!! :D

    Però, se hai trovato una tecnica che funziona ora non devi fermarti: compra 300 kg di tritolo (lo trovi in qualsiasi ferramenta svizzera nello scaffale vicino ai Kalashnikov) e piazzalo nei punti vitali del tuo attuale appartamento. Poi esci, corri corri corri e poi fallo brillare: in men che non si dica ti squillerà di nuovo il cellulare e ti ritroverai ad essere la Presidente del Mondo !!!

    A parte gli scherzi, ancora tanti tanti in bocca al lupo per la tua nuova avventura !!!

    By Anonymous Anonimo, at marzo 22, 2007 4:01 PM  

  • anche io mi unisco agli imboccallupi e ai complimentoni!

    ma povero portatile, dedicategli almeno un minuto di silenzio.
    Beh, in effetti di silenzio ora ne avra' parecchio. Ok, dedicategli un minuto di Chiasso. Non e' nemmeno lontana dal confine svizzero. Battuta penosa.

    bye

    By Anonymous Anonimo, at marzo 22, 2007 5:43 PM  

  • ah Fa, io ti capisco e mi unisco a te nell'opera di demolizione di ogni aggeggio tecnologico: per adesso ho solo fatto un buco nello schermo del mio pc portatile (e giuro che nn RICORDO come ho fatto), poi chissà....bacioni futura zurigona, zurighese,vabbè quello che è!
    Tua -quasi- laureata (ottio porta sfiga?!?)

    By Anonymous Anonimo, at marzo 26, 2007 8:27 PM  

Posta un commento

<< Home