equilibrium

11 marzo 2007

Lotta al pelo


Vi parlerò di un problema tipicamente femminile, un dramma che affligge milioni e milioni di donne: i peli superflui.

I peli superflui sono il tormento di ogni essere femminile non appartenente all'Associazione "w la donna pelosa" (vi giuro che esiste, ho visto la Presidente con i miei occhi e non è stata affatto una bella visione. Era in costume, ho detto tutto).

Ovviamente non occorre arrivare a soluzioni estreme iscrivendosi necessariamente all'Associazione o dandosi fuoco: il pelo superfluo va gestito e ognuno ha il suo modo.

Il modo giusto si trova dopo svariati esperimenti: ad esempio io, dopo aver sperimentato Ottavia nelle vesti della Piccola Estetista ed essermi ritrovata a gambe all'aria con una tipa che gridava "TIRA, TIRA", ho deciso che da ora e per sempre i peli dell'inguine me li estirperò da sola.
Ci tengo a ricordare che in quell'occasione non eravamo sole in casa, semplicemente in camera da letto e con la porta non completamente chiusa.
E da quel giorno lì, in molti credono che io sia l'amica lesbica di Ottavia.

Onde evitare tale spiacevoli e dolorose situazioni, amiche, vi consiglio caldamente di armarvi di:

- pazienza;
- pinzetta super tecnologicamente avanzata;
- ceretta professionale o Silk-Epil ultimo modello (solo le ultime generazioni fungono)

Non è finita qui: occorre avere un approccio adeguato e un pensiero adatto.
Ovvero: i peli non finiscono mai. Vinceranno sempre loro, spunteranno e rispunteranno.

E ditelo anche agli amichetti maschi perchè, ahimè, il problema del pelo superfluo pare essersi esteso irreversibilemnte anche all'universo maschile.

E ciò accade non solo per necessità, in caso di prestazioni atletiche o operazioni chirurgiche, ma anche per vanto.

Scusatemi, ma io sono una tradizionalista- conformista DOC: l'uomo HA il pelo e se lo tiene.
Unica eccezione ammessa: il pelo sulla schiena.

Appartengo al club "SI all'uomo, NO al lupo mannaro".

3 Comments:

  • Ma sì, "l'omo a da esser peloso e a dà puzzà"!No?
    Naturalmente non vogliamo una spazzatura con due gambe accanto, ma neppure un uomo che abbia nella rubrica il numero dell'estetista!
    Non per qualcosa ma...io neppure ce l'ho!
    Io cmq son curiosa di vedere la donna-pelo!

    By Blogger Livia, at marzo 11, 2007 8:20 PM  

  • O fà ma ti ricordi quando eravami + piccoli.....mi telefonavi...al'inizio e periodicamente durante l'estate ...."o marco mo vengo, lascio il motorino a casa tua,vado a farmi i peli là a Floriana e poi andiamo al mare...vabbò?"...................................................TORNIAMO AL LICEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per nn parlare del pelo che esce dal naso o dalle orecchie...........brrrrrrrrrrrrrrr!SKIFO!

    By Anonymous Anonimo, at marzo 15, 2007 1:47 PM  

  • O Chupis avolgia che me lo ricordo!
    Purtroppo il tormento è iniziato ben prima del liceo...
    ma perchè non sono binda e senza peli visibili??? Un pò, mica cheido tanto, ma almeno un pò albina???
    Noooooo: mora e con la carnagione olivastra. Grazie mamma.

    By Blogger fausticchia, at marzo 15, 2007 2:38 PM  

Posta un commento

<< Home