equilibrium

17 marzo 2007

i miei amici elettronici

C'è una cospirazione elettronica nei miei confronti.
Qualcuno sostiene che tutto ciò di tecnologicamente avanzato che passa tra le mie mani ha vita breve. Purtroppo questo qualcuno ne ha anche le prove visto che, apprentemente, ogni fatto empirico gioca a mio sfavore.
Tralasciando i computer e tutti i dispositivi informatici in mio possesso, sottoposti a torture e stress non dipendenti dalla mia volontà, ci tengo a precisare quanto segue:

- il telecomando del mio ex televisore piccolo e tanto amato regalatomi alla mia Prima Comunione; tempo di durata: quasi un anno.
E' stato fatto cadere. Non ricordo da chi, ma ricordo chiaramente che è stato fatto cadere e non aveva la super protezione gommosa Meliconi. Da allora, come mi ha insegnato il buon vecchio Roby, utilizzo un valido sostituto: la manica della scopa;

- il fornetto elettrico; tempo di durata: 9 mesi.
In realtà funziona benissimo, occorre solo non allontanarsi durante la cottura, visto che il timer dura un trenta secondi circa e bisogna girare di continuo la manovella per farlo ripartire. Quindi per cuocere un pollo occorre solo un pochino di pazienza;

- l'aspirapolvere: è ancora funzionante!
E' vero, ho rotto un attimino il tubo ma è una situazione provvisoria. Basta tapparlo inizialmente con una mano e fare in modo di non venirne risucchiati. Occorre solo attuare una precisa sequenza di movimenti, nell'ordine giusto e con disinvoltura;

- il phon 1; tempo di durata: 5 mesi e mezzo.
Io stavolta non c'entro niente. E' bastato che lo toccasse una sola volta Letizia per farlo morire. Evidentemente il mio piccolo phon bianco carino e trasportabile, che funzionava benissimo, non sopportava altre mani e altri chiome che quelle della sua padroncina. Addio, o carissimo.

- il phon 2; tempo di durata: nulla.
A causa della disgrazia accaduta al mio piccolo phon bianco mi sono vista costretta a sostituirlo. Purtroppo, avendo poco tempo, ho affidato tale arduo compito a mia madre che, dopo una difficoltosa ricerca, è spuntata con un phon tanto carino, ma ahimè con la presa tedesca. E quel phon giace lì, frustrato e inebetito;

- il phon 3; tempo di durata: minima.
Armata di pazienza e coraggio, sulla scia dell'entusiasmo causato da una promozione phon, eccomi con il mio mega ultra diffusore da 29 euro.
Il phon è deceduto non appena inserita la spina nella corrente. E io che posso farci?

- il phon 4; tempo di durata: un mese e 5 giorni.
Non demordo, vado a cambiare il phon. Ora funziona e ne ho la prova, visto che la gentilissima commessa lo ha provato di fronte ai miei occhioni stralunati (in realtà ne ha provati 3 prima di trovarne uno funzionante. Ecco il perchè della promozione). Ebbene oggi il phon, dopo aver fatto un rumore quale "fuuuu" e aver diffuso nell'aria un odorino sospetto di bruciato, ha deciso di suicidarsi anch'esso. E io ho deciso che d'ora in poi, a costo di sorbirmi atroci dolori cervicali, mi tengo i capelli bagnati.

- la macchina fotografica; tempo di durata: quasi 8 mesi.
Fatta cadere violentemente durante una festa bolognese. Non da me, ve lo giuro, non da me ... e stavolta ho i testimoni. E non è un caso se il l'oggetto della sua ultima foto era Ottavia. Ad essa è seguita il suicidio.

- il lettore MP3; durata: 2 mesi e 20 giorni.
Innanzitutto ho battuto il record. Quel qualcuno che poco si fida della mia capacità nel conservare oggetti elettronici aveva ipotizzato un tre mesi di durata. Ebbene egli si è sbagliato clamorosamente. Sono passati solo 2 mesi e 20 giorni... e il lettore MP3 non si accende più.
Ora io che colpa ne ho? Che colpa ne ho se, d'improvviso, da un giorno all'altro, il lettore decide di smettere di funzionare? Sarà dovuto al cambiamento climatico, visto che dopo il viaggio a Londra ha deciso di porre fine alla sua breve esistenza.

Tutto questo mi porta ad una sola, evidente e logica, conclusione: mi hanno schedata. E continuano a vendermi roba difettata, o a me o a chi la compra per me.
Sono stata palesemente presa di mira.

10 Comments:

  • Chiedo scusa al mio amico per aver fatto un tale errore. ZEN perdonami ti ho messo in mano ad una sterminatrice. ZEEEEEEENNNNNN, ZEEEEEEEEENNNNN, SCUSAMI ZEEEEEEEENNNN!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at marzo 17, 2007 8:55 PM  

  • Socio, te l'avevo detto che lo ZEN era troppo per lei. Gli unici oggetti da poter regalare a Fausta sono quelli che sviluppati dall'età della pietra all'età del bronzo. STOP.

    Magari un bel ferro da stiro con cui puo' stirare le mie camicie.. anche se - e lei negherà tutto, son sicuro - non ne ha mai stirata una. (infatti si vanta che le stira dormendoci sopra).

    By Anonymous Anonimo, at marzo 18, 2007 11:05 AM  

  • mentitori bugiardi cronici!
    La vostra cattiveria vi si rivolterà contro!
    E poi non è vero che non stiro... è che stiro a modo mio.

    By Blogger fausticchia, at marzo 18, 2007 11:07 AM  

  • Ora capisco perchè per la laurea non ti abbiamo regalato nulla di tecnologico!
    Meno male!

    By Blogger Livia, at marzo 18, 2007 9:40 PM  

  • hai dimenticato di raccontare la volta che hai fuso l'impianto elettrico di casa tua...sappi cmq che non toccherai mai il mio computer

    By Blogger Ottavia, at marzo 19, 2007 1:14 PM  

  • Fausta aggiungi pure il fatto che hai mandato ko l'impianto elettrico della tua auto, e che praticamente le luci e le frecce sembrano comandate dall'esorcista.

    By Anonymous Anonimo, at marzo 19, 2007 4:31 PM  

  • Ho capito tutto: siete VOI ci sospiratori, siete VOIII!
    Ma la pagherete, maledetti!
    Appena vi avrò vicini faccio fuori un cellulare a testa.
    E ricordo a Mister Aizzatore che ho in custodia uno suo schermo per PC.
    Ops... avevo in custodia...

    By Blogger fausticchia, at marzo 19, 2007 7:08 PM  

  • basta!!!!!!!!!!!!
    mi sono rotta!!!!
    io i capelli me li ero asciutti TUTTI
    e ho lasciato il phon perfettamente funzionante!!!!
    si è rotto nelle tue mani!!!
    la colpa è tuaaaaaaaaa!!!
    ammettilooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at marzo 19, 2007 10:26 PM  

  • massì leti, è chiaro che si è rotto nelle sue mani. Sta solo cercando di negare l'evidenza...

    By Blogger Ottavia, at marzo 20, 2007 1:53 PM  

  • Bene. altri due lettori mp3 da far fuori.
    Aggiungo anche due piastre per i capelli, o care amiche capello- maniache.

    By Blogger fausticchia, at marzo 20, 2007 3:06 PM  

Posta un commento

<< Home