equilibrium

26 febbraio 2007

accendi tv, spegni cervello

Sono andata in tivù.
E per fortuna ne sono pure uscita. Non dico indenne, perchè sarebbe una bugia... ma diciamo che ho limitato le conseguenze che potevano essere catastrofiche.

Uscita dallo studio televisivo avevo:
- la testa che faceva buon bbum bum buuuuum bum buuuuuuum bum (alternando i bum ai buuuuuum in pratica)
- il viso coloro bianco sporco tendente al giallino
- il mal di mani
- il mal di schiena
- sete, una sete boia
- il voltastomaco

Non mi soffermerei sui primi 5 sintomi, facilmente imputabili al caldo soffocante dato dalle luci "correggiTUTTO" dello studio, dai continui insulti/ incitamenti da parte di quella strana figura chiamata" animatore televisivo", dagli applausi forzati (se non batti le mani ti espellono) , dallo stare seduta per ore su una poltrona scomodissima petto in dentro pancia in fuori.

Mi vorrei soffermare però sull'ultimo malessere: il voltastomaco.
Causato fondamentalmente da: finzione, finzione e ancora finzione.
E per me che comunicazione televisiva, mass media, potere e contropotere sono pane quotidiano... il voltastomaco è triplicato.
Ovviamente non si tratta di nulla di nuovo, ma vederle materializzate certe cose fa comunque uno strano effetto.
La bona di turno ha le smagliature, nasconde il cellulare dietro la schiena, non ha idea di cosa sia la lingua italiana (a meno che non abbia il cartellone davanti, ovviamente con scritte giganti), le ballerineIneIne hanno la cellulite e neanche poca (evvaiiiiii. scusate gioisco), i bonazzi di turno in realtà non hanno proprio nulla che li renda classificabili come "i bonazzi di turno" e anche sentir parlare loro è una impresa di non poco conto.

Ritengo questa, o Amicici, un'esperienza che ognuno di noi dovrebbe fare.
Soprattutto quando la vostra autostima si sta azzerando.

Vi sentite... fortunati.
Fortunati di stare alla larga da sorrisi finti, sguardi finti, nasi finti, fisici finti... e cervelli finti.
Ovviamente eccezion fatta per qualcuno (tipo Ottavia).

3 Comments:

  • Vuoi dire che il mio cervello è inferiore a quello di Simona Ventura?

    Allora sei più troia di quanto pensassi...

    By Blogger Ottavia, at febbraio 26, 2007 7:54 PM  

  • ciao a tutti. Questo post mi ha risollevato.

    Io sono bravissimo nel petto in dentro e pancia in fuori. Specie con la pancia in fuori - sono imbattibile. il petto in dentro un po' meno, forse perchè mi sono uscite le tette, ma questa è un'altra storia.

    E poi l'itagliano mio è piu' meglio di quelli in tivu', che ce fì con i belloni? non sono meglio io??? (ricorda la pancia in fuori che attira, da tanto secs appill)

    ciao vado a rifucilarmi.

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 26, 2007 9:28 PM  

  • Non ho parole!!!
    io avrei bestemmiato in diretta(è un sogno di fabri, credo..) o cmq credo che avrei avuto difficoltà a sostenere una situazione del genere!!sei stata bravissima..

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 27, 2007 1:02 AM  

Posta un commento

<< Home