equilibrium

11 febbraio 2007

HamburgerPatatineCocaMedia??



Questo è il post numero 100.


E lo festeggiamo così: andando a fare una visitina al Burger King, giusto perchè ho tempo da perdere e voglia di assecondare il mio innato masochismo e soprattutto un affitto da pagare.
Allora la situazione è la seguente: lì dentro tu sei una pedina. Un pezzo tra tanti pezzi che monta i pezzi. Solo che in più hai:
  • un corpo: dunque devi rivestire l'involucro. Ovviamente indossando una divisa standard, che ti sta larghissima perchè le S sono finite. E anche la visiera ti sta larga. Perchè qui pare che sia tutto Extra king, un pò come i menu.

  • un cervello: dunque devi ricordare tutti i menu, pigiare tutti i tasti giusti, dire le esattissime parole al microfono in modo che entro 3 minuti dalla sua entrata lui, il maledetto cliente, sia servito a puntino.

Ora dico io: ma se esistono i menu STANDARD, se vieni in un fast food che assembla cose già pronte e non modificabili, perchè poi tu, oh tizio pompato, mi chiedi il Big King xxl, ma con poco bacon, doppio formaggio e coca senza ghiaccio? E soprattutto, perchè voi, o inventori del Burge King, non date nomi più facili da memoriaazre e soprattutto più semplici da pronunciare? E' normale che non riesca a dire al microfono Big King ICS ICS ELLE, alla velocità della luce e pressata tra altre pedine come me e mani che si agitano e bimbi che urlano e patatine che friggono.
E' normale che mi venga fuori un bisbiglio balbettoso del tipo "Csi Big elle menu" e che esca un tipo dalla cuicna urlando "Che è???!! Abbiamo un nuovo paninoooo???"Puzzando un pò di fritto, pensando al Double Chicken Crispy e cavolo menu, ora io vi supplico: boicottate i fast food. Ma i Mc Donald, grazie.

5 Comments:

Posta un commento

<< Home