equilibrium

21 febbraio 2007

c'è la valeriana a londra?

Dopo eventi di svariato genere sono arrivata alla conclusione che la mia a-normalità non è dovuta esclusivamente a motivazioni genetiche e ambientali: in gran parte la responsabilità è di chi mi circonda.
Mi vogliono convincere di cose obiettivamente ASSURDE, cose che non stanno nè cielo nè in terra e che arma utilizzano? La menzogna mascherata in convinzione: per farmi credere in qualcosa di palesamente inverosimile o per giustificare atteggiamenti obiettivamente sbagliati perchè basati su false convinzioni, attuano un processo di autoconvincimento.

Ovvero mentono, a se stessi e di conseguenza alla sottoscritta.
Ma mentono con talmente tanto trasporto da risultare credibili.

Oggi hanno tentato di convincermi che a Londra, la capitale della finanza, il centro del consumismo sfrenato e dello shopping folle, la patria delle merci e del traffico internazionale (traffico di svariato tipo) dove tutto è possibile, dove stili diversi si incontrano e dove milioni di eventi hanno luogo...
non ci sia una farmacia che venda pasticche naturali tranquillanti. Insomma valeriana o robaccia varia. E, facendo leva sul mio sempre presente dannatissimo senso di colpa e sul suo amico senso di responsabilità, giocando la carta della pietà e della compassione, mi hanno portato all'idea che sarei dovuta essere IO a sentirmi in dovere di comprare le maledette pasticche, di fare tanto di pacchetto e a spedire tutto dall'altra parte dell'Europa.

Ed io, che più che buona mi definirei fessa, ero già lì pronta a trottelerrare verso la più vicina farmacia, andare in posta, dichiarare il falso (perchè non si possono spedire medicinali) e rientrare sicura di aver fatto il mio dovere e con la coscienza che cantava "Lode a Fausta".

Ma poi lo scalmanato approfittatore pigrotto si è sbilanciato, in un impeto di entusiasmo derivante dalla convinzioni di avere ottime armi persuasorie e doverle mettere dunque alla prova. Avrà pensato che, oltre a prendermi per culo, doveva farmi soffrire anche un pò, toccando il mio punto debole: il caffè.

"Non solo non c'è la valeriana, ma tu non puoi immaginare! qui non si trova neanche il caffè"

E lì ho capito che egli MENTIVA.

Io so bene dove si trova e dove non si trova il caffè. Anche a Londra, AmiCici, già anche a Londra. Conosco persino il negozietto italiano specializzato. Conosco dove fanno il caffè macchiato, dove fanno l'espresso e dove puoi ingurgitare quella bevanda lunga e dal colore sporco chiamata caffè lungo.

E dopo quella frase il mio cervello imbambolato ha finalmente ripreso vita. E ha tristemente capito dove può arrivare la perversa mente umana.
L'uomo è capace di tutto, pur di giustificare quella che, banalmente, è chiamata PIGRIZIA.
Si arriva a incolpare la città stessa di essere priva o sfornita di elementi a dir poco vitali.
E poi si tenta con astuzia di inculcare tali assurde idee ad una povera, ingenua, innocua fanciulla (sarei io).

Ora qui ho il biglietto per Londra.
Sto arrivando pigrotto, e la pagherai.

6 Comments:

  • Ma come si può approfittare in questa maniera di una bravissima dolcissima gentilissima ragazza ? Eh ? eh ? Aizzatore, se proprio volevi farti spedire qualcosa avresti dovuto puntare su beni di accertata irreperibilità in quel di Londra. Ad esempio "napizzdcacie" oppure "nupezzdtmball" o ancora "dumazzarelle".

    Ora un solo consiglio ho per te: fuggi dall'ira funesta della piccola donna !!!

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 21, 2007 10:25 PM  

  • Più che altro mi va di ricordare......che mancano 3 giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........
    25x25.

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 22, 2007 2:27 PM  

  • Secondo me la valeriana e il caffè cambiano da luogo a luogo, anche da paese a paese...
    Vuoi mettere una valeriana scelta da te e spedita con tanto amore?

    By Blogger Livia, at febbraio 22, 2007 4:03 PM  

  • Brava Livia!

    E' li che volevo fare arrivare la fausta, ma purtroppo non ha capito che la mia era una semplicissima richiesta d'amore - sotto forma di pallette di valeriana ok... - ma sempre amore era...

    Sono d'accordo anche per la differenza del luogo, prova ad esempio a mangiare il prosciutto di parma a modena. Oppure la cotoletta milanese a palermo - Non è tutto fuori posto?

    Ecco perchè volevo la valeriana di lugano - FAMOSISSIMA - come .. ehm .. va bè avete capito il concetto no?

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 22, 2007 5:50 PM  

  • Ribadisco... è incredibile dove può arrivare la mente umana!
    E pure tu Livia... non assecondare folli menti, che non ne hanno bisogno.

    By Blogger fausticchia, at febbraio 22, 2007 7:08 PM  

  • Ahahaha
    è uno spasso leggervi!!

    ahahaha
    altro che valeriana!!!voi siete in-trip-pati...
    fabbrì ma che ti prendi a londra?
    lu, ma che ti prendi a bologna?
    fà, lasciali perde e cambia quel cazzo di mess su msn !!!!!!!!!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at febbraio 22, 2007 7:20 PM  

Posta un commento

<< Home