abbeveriamoci
Le mie bevande preferite non alcooliche sono due, entrambe fondamentali al mio benessere quotidiano e soprattutto al mantenimento di quel minimo di stabilità necessaria alla sopravvivenza.
Trattasi di bevande antinomiche, diametralmente opposte sia nell'effetto, che nel modo di somministrazione, che nel tempo-spazio in cui si concretizzano.
IL CAFFE':
- effetto: shock sconvolgente (non credo a che dici che il caffè fa addormentare, vorrei vederlo se se ne sparasse la mia dose mattutina) caratterizzato da stabuzzamento occhi e senso di "ce la posso fare".
- Modo di somministrazione: violento.
- Tempo spazio di realizzazione: avviene in fasi alterne; fase 1: prima possibile, in piedi di fronte alla macchinetta del caffè. Fase 2: tazzina di moka. Sempre in piedi ma di fronte ai fornelli. Fase tre: tazzina di caffè, affogata nel latte e ingurgiatata in salotto mentre mi rincoglionisco di fronte alle notizie del telegiornale che comunicano che l'Italia è allo sfascio, che un tizio di Cologna Spiaggia è stato arrestato e che una tipa vuole farsi la liposuzione.
LA CAMOMILLA:
- Modo di somministrazione: lo definisco "mi pelo la lingua ma me lo bevo bollentissimo".
- Tempo-spazio di realizzazione: fase unica, ovvero fase notturna. Solitamente sul divano davanti a Porta a Porta. Entrambe le cose hanno infatti effetto soporifero quasi immediato. Lo so AmiCici, è un dramma che ora il Costanzo Show ci sia solo di giovedì... prima era molto più semplice prendere sonno. e' uno scandalo. Ma l'amico Vespa ci soccorre.
E poi oggi è giovedì è giovedì è giovedì!
6 Comments:
MMM... chissà perchè mi ricordi qualcuno...ma proprio non so chi...
CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAFFE'CAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLACAMOMILLA
... TI LASCIO INDOVINARE :D
By Anonimo, at febbraio 23, 2007 12:11 AM
hai dimenticato una cosa importantissima: i quintali d'acqua che bevi ogni giorno a tutte le ore!
By Livia, at febbraio 23, 2007 10:22 AM
Vabbè a quello ormai non ci faccio più caso.
Chiedi a Ottavia come ne è felice.
By fausticchia, at febbraio 23, 2007 10:54 AM
sisi, fellicissima, te l'ho pure regaòata a natale.
la mattina, al lavoro, il rito è "caffè macchiato corretto all'espresso", altrimenti non apro gli occhi.
una volta la sera prendevo la camomilla, ma ora ho rinunciato ad un sonno decente.
ho mal di denti.
By Ottavia, at febbraio 23, 2007 7:05 PM
Fà, ti giuro che a me il caffè fa dormire..
devo provare quello che fai tu..
e per quanto riguarda vespa e l'altro mafioso..a me nn conciliano il sonno, mi fanno solo venire il sangue alla testa e quindi mi fanno effetto contrario..uffi!!però ti ricordi la rassegna stampa?
quella può essere considerata una ninna nanna, come una favola di paura che ti racconta la mamma prima di andare a letto..ah, quello si..
By Anonimo, at febbraio 24, 2007 12:42 AM
Oh siiiiiiii, la mia aodrata rassegna stampaaaaa...
Bei tempi.
By fausticchia, at febbraio 24, 2007 10:39 AM
Posta un commento
<< Home