equilibrium

10 gennaio 2007

L'apoteosi del cinema

La star del momento ha un nome: si chiama Nando Paone.
Una vera e propria rivelazione.
La sua migliore interpretazione è ormai una chicca del cinema italiano... ma fino a qualche sera fa, ahimè, egli era a me sconosciuto.
Ora è entrato prepotentemente a far parte della mia esistenza.
E dopo averlo sognato e risognato per due notti di fila non posso che accettare la realtà: la scena di Geremia il merlo mi ha aperto letteralmente la mente.
In un film a dir poco scadente proiettato in seconda serata si nasconde infatti un fior fiore di attore, che dà il meglio di sè interpretando un giovane colpito da sindrome da invecchiamento preococe autoconvintosi di essere un merlo.
E così ecco arrivare questo omino: 12 anni nella vita, una quarantina circa nell'apparenza.
Alto alto e magro magro agghindato con calzaglia nera e scaldamuscoli gialli (è un merlo) tenta di spiccare il volo scavalcando il balcone.
Ha in bocca una pannocchia di granoturco che sgranocchia e sputa, sputa e sgranocchia.
E la scena cult culmina con Geremia il merlo che, in seguito all'ascolto del suono del citofono che fa cruaaaaaaaaa cruaaaaaaaaaaaaa, inizia ad urlare a sua volte cruaaaaaaaaa cruaaaaaaaaaaaa.
E' un merlo, il merlo imita i suoni.
Ora la mia scelta è la seguente: fonderò il fans club Geremia Il Merlo.
Le iscrizioni sono aperte.

4 Comments:

  • Io non l'ho mai visto!Cosa mi son persa!Mostramelo e mi iscrivo al club!

    By Blogger Livia, at gennaio 11, 2007 1:57 PM  

  • Il primo passo verso Geremia Il Merlo consiste nello scaricare il penoso film che fortunatamente Nando ha risolevato con la sua interpretazione a dir poco sublime.
    Trattasi di "L'amico del cuore" di -scusatemi, scusatemi davvero- Vincenzo Salemme.
    Se sonoa rrivata a giuardare un film di Salemme vuol dire che ne vale davvero la pena.
    Livia ti conto come prima iscritta, dunque sei socio onorario.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 11, 2007 2:47 PM  

  • Mmm... ero in cerca del club della Passera Scopaiola, ma mi sa che ho sbagliato a bussare... vabbè, visto che ci sto mi iscrivo pure a questo club. Così anche questa tessera sarà aggiunta alla mia collezione che comprende, tra le altre, quella dell'AIB (Associazione Italiana Beoni), quella del club MBPT (Moglie e Buoi dei Paesi Tuoi) e quella del circolo ACNPFVNPADM ("A Chi Non gli Piace la F..a e lu Vine Non Pozza Arrivare a Dumane Mattine").

    P.S.: Ma Federico B., che possiede le celeberrime, decantatissime "gambe a merlo" è iscritto di diritto a questo club ?

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 11, 2007 7:21 PM  

  • vorrei prendere parte al vostro fan club di Geremia il merlo, è ancora possibile?

    By Anonymous Angelo., at maggio 07, 2013 8:28 PM  

Posta un commento

<< Home