equilibrium

21 gennaio 2007

la mia migliore amica


Gli amici dovrebbero coltivare sentimenti d'amore nei tuoi confronti.
Dovrebbero tenere al tuo benessere fisico e mentale e agire affinchè il tuo precario equilibrio non venga particolarmente turbato dalle loro azioni. Anzi, dovrebbero proprio sostenerti nei momenti in cui, a causa di eventi ESTERNI, la tua sanità mentale è messa pericolosamente a repentaglio... In breve: non dovrebbero essere ESSI STESSI la causa del tuo disequilibrio.
Ebbene ho purtroppo dovuto accettare che il pericolo più grande per quel minimo di stabilità che ancora mi rimane è la mia più cara amica: Ottavia.
Da ormai un pò di tempo a questa parte lotta incessantemente affinchè io impazzisca.
Non soddisfatta del fatto che mi sia gentilmente messa a sua disposizione per aiutarla nella Missione Vito (Vito è il nome della sua tesi) mi manda file intimidatori denominati "Zitta e lavora" o "Muoviti a tradurre". E ha deciso di darmi l'appellativo di "Schiava", sebbene all'inizio della missione mi avesse donato il titolo di Parafrasatrice Ufficiale di Primo Livello.
E, ancora non paga di tali malefiche azioni, è arrivata a privarmi del sonno.
Io, cara amica in pena che ha varcato il confine per passare una serata con lei, seriamente preoccupata per le sue condizioni psicomotorie e per le sue funzioni intellettive, sono stata tenuta sveglia a forza.
La ragazza dal cuore di pietra infatti, noncurante del mio estremo bisogno di sonno, noncurante del fatto che il giorno dopo avrei dovuto valicare i monti svizzeri per raggiungere il Canton NonSoCheCavolo, ha ticchettato con violenza sulla sua rumorossissma tastiera fino a farmi venire gli incubi: alle tre del mattino sognavo tastiere col silenziatore o fiche tecniche Logitech dalle funzionalità strabilianti.

w l'amicizia.

14 Comments:

  • Almeno ti do qualcosa di serio su cui lamentarti...e non è poco!!!

    E poi non sprecare tempo a scrivere post, parafrasa schiava!

    By Blogger Ottavia, at gennaio 21, 2007 9:38 PM  

  • prima o poi mi ribello. e allora voglio vedere chi ti cura i funghi.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 21, 2007 9:39 PM  

  • Schiave, funghi, parafrasare....
    ma voi siete pazze!!!
    Io vado a letto..'notte Fàààà

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 21, 2007 11:42 PM  

  • Non sono pazza.
    Sono creativa.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 22, 2007 4:27 PM  

  • mmmh...a proposito di tesi...a me stamattina mi è andato simpaticamente in palla Word e non mi si apriva più...non mi sono CAGATA SOTTO, nooooo

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 22, 2007 4:29 PM  

  • Biiiip Bip Biiiip !!!! Ma insomma che è sta caciara ?!? Ma mi volete mandare davvero al manicomio ?!?
    Pregherei cortesemente la mia proprietaria di non stressarmi così dopo avermi inondato di alcool !!
    E che diamine !
    Qui l'unico vero schiavo sono io e non ce la faccio più, mie care signore !
    Mi spiace ma è necessario prendere una decisione drastica: chiedo l'espatrio !!! Prendo la cittadinanza svizzera e me ne vado a vivere DA SOLO a Zurigo !!! Poi non vi lamentate per la "fuga di cervelli", né !

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 22, 2007 4:55 PM  

  • ho paura...

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 22, 2007 5:25 PM  

  • Oh mio cervello... credi che sia così semplice ottenere la cittadinana??? AHAHAH... ti ci voglio vedere, su e giù dall'ufficio immigrazione.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 22, 2007 11:03 PM  

  • ... ma io non ho studiato qui in svizzera mia cara... e ho già dei contatti per il lavoro: Tina Turner mi ha detto che mi prende a fare il portiere della sua villa a Zurigo e che si impegna a farmi prendere la cittadinanza in brevissimo tempo! Ah ah ! E adesso chi ride ?

    P.s.: ho anche previsto di arrotondare lo stipendio facendo lavoretti estemporanei: ad esempio mi han chiamato per fare la controfigura del cervello della Gregoracci nelle scene pericolose di Buona Domenica... Solo che il collega di cui prendo il posto non si è mai presentato... Boh !

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 22, 2007 11:15 PM  

  • amo' non ti preocuppare, tra poco torno e passa tutto. è finito tutto è finito tutto... piano piano piano si ecco fai la brava.. prendi le tue pasticchette.. braaavaaa fausticchia.

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 23, 2007 8:28 AM  

  • dov'è, dannazione dove è finito il prozaaac!!!????

    By Blogger fausticchia, at gennaio 23, 2007 10:08 PM  

  • Il prozac??!!!no,no,no..
    per te ci vorrebbe..mmm..vediamo un pò..roba tranquilla,ah ecco: morfina; valium; oppio; benzodiazepine (Tavor, Xanax, Ansiolin, En, Frontal, Lexotan, Prazene, Control, Lorans);derivati benzodiazepinici (Dalmadorm, Felison, Halcion, Minias, Roipnol); cannabinoidi;oppure prodotti "naturali", quali la Valeriana e il Sedatol.
    Insomma fai tu!!però poi non voglio che ti rilassi troppo..
    ma il prozac noooooooo!!!!

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 24, 2007 6:06 PM  

  • Leti cara, lo sappiamo tutti quello che gli ci vuole... e sicuramente non si tratta di medicinali... hihi !!! (risatina da ochetta maliziosa)

    Penso proprio che qualcuno farà la fine del calzino... :D

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 24, 2007 7:43 PM  

  • E io che credevo di conoscere il fantastico mondo delle pasticche...
    Otti ti scongiuro...illuminami! insegnami quale è la giusta via!
    Tu Lù invece sai ciò che devi fare.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 24, 2007 10:41 PM  

Posta un commento

<< Home