la mia migliore amica
Gli amici dovrebbero coltivare sentimenti d'amore nei tuoi confronti.
Dovrebbero tenere al tuo benessere fisico e mentale e agire affinchè il tuo precario equilibrio non venga particolarmente turbato dalle loro azioni. Anzi, dovrebbero proprio sostenerti nei momenti in cui, a causa di eventi ESTERNI, la tua sanità mentale è messa pericolosamente a repentaglio... In breve: non dovrebbero essere ESSI STESSI la causa del tuo disequilibrio.
Ebbene ho purtroppo dovuto accettare che il pericolo più grande per quel minimo di stabilità che ancora mi rimane è la mia più cara amica: Ottavia.
Da ormai un pò di tempo a questa parte lotta incessantemente affinchè io impazzisca.
Non soddisfatta del fatto che mi sia gentilmente messa a sua disposizione per aiutarla nella Missione Vito (Vito è il nome della sua tesi) mi manda file intimidatori denominati "Zitta e lavora" o "Muoviti a tradurre". E ha deciso di darmi l'appellativo di "Schiava", sebbene all'inizio della missione mi avesse donato il titolo di Parafrasatrice Ufficiale di Primo Livello.
E, ancora non paga di tali malefiche azioni, è arrivata a privarmi del sonno.
Io, cara amica in pena che ha varcato il confine per passare una serata con lei, seriamente preoccupata per le sue condizioni psicomotorie e per le sue funzioni intellettive, sono stata tenuta sveglia a forza.
La ragazza dal cuore di pietra infatti, noncurante del mio estremo bisogno di sonno, noncurante del fatto che il giorno dopo avrei dovuto valicare i monti svizzeri per raggiungere il Canton NonSoCheCavolo, ha ticchettato con violenza sulla sua rumorossissma tastiera fino a farmi venire gli incubi: alle tre del mattino sognavo tastiere col silenziatore o fiche tecniche Logitech dalle funzionalità strabilianti.
w l'amicizia.
14 Comments:
Almeno ti do qualcosa di serio su cui lamentarti...e non è poco!!!
E poi non sprecare tempo a scrivere post, parafrasa schiava!
By Ottavia, at gennaio 21, 2007 9:38 PM
prima o poi mi ribello. e allora voglio vedere chi ti cura i funghi.
By fausticchia, at gennaio 21, 2007 9:39 PM
Schiave, funghi, parafrasare....
ma voi siete pazze!!!
Io vado a letto..'notte Fàààà
By Anonimo, at gennaio 21, 2007 11:42 PM
Non sono pazza.
Sono creativa.
By fausticchia, at gennaio 22, 2007 4:27 PM
mmmh...a proposito di tesi...a me stamattina mi è andato simpaticamente in palla Word e non mi si apriva più...non mi sono CAGATA SOTTO, nooooo
By Anonimo, at gennaio 22, 2007 4:29 PM
Biiiip Bip Biiiip !!!! Ma insomma che è sta caciara ?!? Ma mi volete mandare davvero al manicomio ?!?
Pregherei cortesemente la mia proprietaria di non stressarmi così dopo avermi inondato di alcool !!
E che diamine !
Qui l'unico vero schiavo sono io e non ce la faccio più, mie care signore !
Mi spiace ma è necessario prendere una decisione drastica: chiedo l'espatrio !!! Prendo la cittadinanza svizzera e me ne vado a vivere DA SOLO a Zurigo !!! Poi non vi lamentate per la "fuga di cervelli", né !
By Anonimo, at gennaio 22, 2007 4:55 PM
ho paura...
By Anonimo, at gennaio 22, 2007 5:25 PM
Oh mio cervello... credi che sia così semplice ottenere la cittadinana??? AHAHAH... ti ci voglio vedere, su e giù dall'ufficio immigrazione.
By fausticchia, at gennaio 22, 2007 11:03 PM
... ma io non ho studiato qui in svizzera mia cara... e ho già dei contatti per il lavoro: Tina Turner mi ha detto che mi prende a fare il portiere della sua villa a Zurigo e che si impegna a farmi prendere la cittadinanza in brevissimo tempo! Ah ah ! E adesso chi ride ?
P.s.: ho anche previsto di arrotondare lo stipendio facendo lavoretti estemporanei: ad esempio mi han chiamato per fare la controfigura del cervello della Gregoracci nelle scene pericolose di Buona Domenica... Solo che il collega di cui prendo il posto non si è mai presentato... Boh !
By Anonimo, at gennaio 22, 2007 11:15 PM
amo' non ti preocuppare, tra poco torno e passa tutto. è finito tutto è finito tutto... piano piano piano si ecco fai la brava.. prendi le tue pasticchette.. braaavaaa fausticchia.
By Anonimo, at gennaio 23, 2007 8:28 AM
dov'è, dannazione dove è finito il prozaaac!!!????
By fausticchia, at gennaio 23, 2007 10:08 PM
Il prozac??!!!no,no,no..
per te ci vorrebbe..mmm..vediamo un pò..roba tranquilla,ah ecco: morfina; valium; oppio; benzodiazepine (Tavor, Xanax, Ansiolin, En, Frontal, Lexotan, Prazene, Control, Lorans);derivati benzodiazepinici (Dalmadorm, Felison, Halcion, Minias, Roipnol); cannabinoidi;oppure prodotti "naturali", quali la Valeriana e il Sedatol.
Insomma fai tu!!però poi non voglio che ti rilassi troppo..
ma il prozac noooooooo!!!!
By Anonimo, at gennaio 24, 2007 6:06 PM
Leti cara, lo sappiamo tutti quello che gli ci vuole... e sicuramente non si tratta di medicinali... hihi !!! (risatina da ochetta maliziosa)
Penso proprio che qualcuno farà la fine del calzino... :D
By Anonimo, at gennaio 24, 2007 7:43 PM
E io che credevo di conoscere il fantastico mondo delle pasticche...
Otti ti scongiuro...illuminami! insegnami quale è la giusta via!
Tu Lù invece sai ciò che devi fare.
By fausticchia, at gennaio 24, 2007 10:41 PM
Posta un commento
<< Home