equilibrium

04 gennaio 2007

fotografata e ufficialmente laureata


Oggi 5 gennaio arriva una mail, nel vuoto della mia casella postale che da un pò soffre di solitudine.
Una mail dall'università con tanto di doppio allegato.
"Chissà che si saranno inventati adesso, chissà in quale impiccio mi sono inguaiata. Vediamo un pò, trallalerò trallalà".
Ormai sono abituata a queste situazioni così al di fuori della mia comprensione e della norma: sono talmente immersa nello strambo piccolo universo parallelo che è il Ticino che nulla più mi fa sbarrare gli occhi incredula. Nulla mi tange.
Ma stavolta occorre inchinarsi alla Somma Università Svizzera, regno di efficienza e magnitudine.
Che mi ha inviato, a dir poco tempestivamente, ben due foto della mia laurea, con su stampata la mia faccina da ebete sflashata (colpa della reflex D200, marca Nikon ovviamente) adeguatamente finfilata tra il Presidente di Facoltà ed il Decano.
Ovviamente mi auguro che quella foto non venga pubblicata nella bacheca universitaria, poichè qualcuno potrebbe riconoscere quel volto lieto e sorridente che la sera della proclamazione si barcamenava tra una marea di folli ubriachi (i suoi amici, capeggiati dall'Aizzatore) e tentava di frenarli un tantino.
Naturalmente non riuscendoci affatto.


1 Comments:

Posta un commento

<< Home