equilibrium

12 gennaio 2007

AAA D200 cercasi


"Fostà?"
"Oui, c'est moi"
"On a un petit problem avec la Nikon, Fostà"
"Un problem...?"
"Oui. On ne retrouve plus la D200 que tu a donnè a l'expediteur"
"Quoi?'''"
"Est-ce que tu l'a encore avec toi?"
"Moi? La D200????????? Non, je ne l'ai pas avec moi"
"Peut-etre que tu l'a oubliè chez toi... regarde mieux!"
"Nic, tu crois que j'ai oubliè la D200 ici????? qu'est-ce que tu dit NIC?"
"Donc... alors... on n'a plus la D200.
Donc le petit problem maintenant c'est un grand problem"
...
...
"Et maintenant Nic?"
"Et maintenant... on est dans la merde, Fostà".

D200= macchinetta fotografica Reflex digitale dal costo variabile tra i 1800-2000 euro.
Peso= assai. Ingombro= assai più.
Si sperava che la conservassi così, come soprammobile.
O che avessi dimenticato accidentalmente di riconsegnarla.
O che, presa da evidenti carenze affettive, mi fossi talmente affezionata ad essa da non mollarla proprio più, da volerla qui ad ogni costo.

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone esistenti è puramente CASUALE.

PS: in caso di necessità di traduzione della telefonata -riportata in lingua madre- chiedere a Letizia, addetta lingua francese nonchè devastatrice di phon domestici (il mio).

6 Comments:

  • Credetemi!!!!!!!non l'ho rotto io il phon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    era perfettamente funzionante quando ho terminato di asciugarmi i capelli!!!

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 12, 2007 5:11 PM  

  • Io ho capito solo le cose più importanti: petit problem, grand problem e merd!

    By Blogger Livia, at gennaio 12, 2007 6:13 PM  

  • Salut,
    je suis la reflex D200 et je vous ecris de la Guadalupe où maintenaint je me trouve pour un séjour de plaisir. Je voudrais rassurer ma amie Fostà que je me trouve tres bien ici mais je n'ai pas intention de revenir en Suisse. Je suis tres desolée mais j'ai l'intention d'ouvrir un cafè sur la plage et de vivre ici, au soleil, pres de la mer. Je vous envoyerais de photos de moi et ma nouvelle fiancée, une Polaroid d'un touriste polonais connue ici.
    Maintenant je vous dis au revoir.

    Votre pour l'éternité (...mais aussi non...)

    Nikon D200

    By Anonymous Anonimo, at gennaio 12, 2007 11:13 PM  

  • AAA lancio un appello: salviamo il mio migliore amico dalla schizofrenia.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 13, 2007 11:07 AM  

  • non sei molto fortunata con le macchinette della nikon...povera stella...ma quante te ne sei imboscate?

    By Blogger Ottavia, at gennaio 13, 2007 3:10 PM  

  • Io buona.

    By Blogger fausticchia, at gennaio 13, 2007 3:15 PM  

Posta un commento

<< Home