equilibrium

07 dicembre 2006

Mmidia

Ho avuto non uno, non due, ma ben 19 giorni.
19 giorni passati tra relax, viaggetti, cazzeggio, scrittura, pigrizia, pulizie, blablabla e follie creative.
E in 19 giorni non c'è stato un solo momento in cui il mio corpo abbia dato segnali negativi: neanche un piccolissimo maledetto virus influenzale mi ha dato confidenza.
Ed ora, il giorno prima di ricominciare ad assumere le sembianze della giovane e grintosa lavoratrice piena di energie... ecco che arriva.
Furbo e subdolo insieme di sintomi: la testa esplode, le gambe pesano, la gola pizzica.
Al quale si è appena aggiunto un non piacevole episodio di diarrea (ma a quelli sono abituata, per non dire assuefatta).
Ora mi resta una sola cosa da fare: chiamo a raccolta tutte le nonne abruzzesi.
Vi supplico, vi scongiuro, mi prostro ai vostri piedi: fatemi la 'mmidia.
E' la mia ultima speranza.

PS: 'mmidia, nel dialetto abruzzese, vuol dire invidia.
Pratica piuttosto diffusa tra le anziane signore, consiste in una strana combinazione di gesti effettuata con olio e acqua. Dovrebbe combattere iettature varie e maledizione di differente tipologia e derivazione.

3 Comments:

  • io non la so fare, ma se vuoi chiedo a mia nonna, neppure lei la sa fare ma magari qualche amica sua si.


    forza, presto saremo a casa

    By Blogger Ottavia, at dicembre 08, 2006 12:39 AM  

  • Ma funzionerebbe anche via internet? Le nonne abruzzesi sono così avanti e super tecnologiche?

    By Blogger Livia, at dicembre 08, 2006 5:51 PM  

  • Funziona funziona!!
    basta che dite alle nonne/ amiche delle vostre nonne (non si butta via niente)di pensarmi intensamente...
    Loro vanno oltre la tecnologia.

    By Blogger fausticchia, at dicembre 08, 2006 6:40 PM  

Posta un commento

<< Home