equilibrium

14 dicembre 2006

il baule

C'è qualcuno che sta tentando di convincermi che la sua valigia è assimilabile ad un baule.
Credevo che tutto ciò accadesse per pigrizia. Ero ormai abituata al fatto che il tizio in questione facesse ciò perchè svogliato: preferiva lasciare il bagaglio a terra a marcire piuttosto che disfarlo.
Invece no. Le cose stanno molto peggio.
Il tipo in questione è DAVVERO convinto che la sua valigia sia un baule, una specie di comò portatile perchè, parole sue : "se si chiamano "mobili" ci sarà pur un motivo. Questa valigia è un mobile, infatti si sposta da un posto all'altro e poi resta per un pò lì ferma".
Non credevo che dicesse sul serio, continuavo a sostenere ingenuamente la mia ipotesi di pigrizia...
Il dubbio mi ha assalito quando mi sono proposta di sistemare io il tutto. Armata di pazienza e buona volontà, sarei stata disposta a disfare la valigia e a riporre il tutto ordinatamente nel comò. Perchè io ce l'ho un comò.
Ebbene, o amiCici, sono stata aggredita.
Nel momento in cui ho osato avvicinarmi amorevolmente alla VALIGIA, lui si è precipitato accanto a me, intimandomi di mollarla all'istante.
"Lascialo, lascia stare il mio baule!".
E' realmente convinto che si tratti di un baule.
Ho paura, ho validi motivi per supporre che sia pericoloso. Stasera non gli apro.

6 Comments:

  • Ma il tizio è Fabri?
    Dalla spiegazione che ti ha dato mi sembra proprio lui..
    è un genio!Dai Fà,in parte ha ragione..ihihih..mi fa troppo ridere!!!

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 14, 2006 9:02 PM  

  • Chi altro potrebbe essere Leti??
    D'altronde solo uno svitato può stare accanto ad una svitata.

    By Blogger fausticchia, at dicembre 14, 2006 9:15 PM  

  • già. Devo dare piena ragione al "tizio" in questione, anche se non lo conosco.. ma leggendo il post riconosco in lui qualcosa di geniale. In effetti, la valigia è pienamente assimilabile ad un comò. Ha la stessa utilità, stessa funzione, ANZI, aggiungerei che in piu' ha pure le RUOTE!!! Dunque il como' è un invenzione antica - prima della ruota devo supporre. Fausta è ora che ti aggiorni - sei rimasta al paleolitico. Immagino che "il tizio" sia un grande lavoratore, sempre su e giu' per l'europa, e dunque quel baule rappresenta il suo mondo, un ecosistema, un inventario di vita ( e di mutande) che non devono essere toccate - tanto nel baule ricevono miglior cura ed affetto di un obsoleto como' -

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 14, 2006 9:18 PM  

  • Inoltre ci giungono voci che il suo como' sta perdendo pezzi, e tra poco cade a terra. Non vorrà mica mettere a rischio le mutande del tizio nè?

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 14, 2006 9:19 PM  

  • Chiamate la neuro.

    By Blogger fausticchia, at dicembre 14, 2006 9:20 PM  

  • Concordo pienamente con Tizio Sconosciuto. Mio caro, mi rivolgo direttamente a lei: perchè non muovere un ulteriore passo verso il futuro trasformando la sua valigia/baule in una valigia/baule/tavolo da pranzo ? Pensi la comodità di avere sempre a portata di mano un ripiano su cui poter poggiare le vivande nei momenti più disparati !

    Caro Sconosciuto lei è un pioniere !

    P.s.: mai pensato di brevettare una simile meravigliosa idea ?

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 14, 2006 11:24 PM  

Posta un commento

<< Home