equilibrium

02 dicembre 2006

che vita

Certo che svegliarsi a Lugano dopo aver passato tre giorni a Bologna è proprio strano.
Similitudini:
il mio rincoglionimento, il mal di collo e il bisogno naturale di caffeina.

Differenze:
1. l'odore: camera mia ha bene o male il tipico odore di aria viziata pronta ad andare via appena una qualsiasi finestra viene aperta. A Bologna no. Quell'odore perdura.
2. il vicino: accanto a me c'è Ottavia, la nullafacente, costretta a tirarsi su solo per non avere sensi di colpa nei miei confronti. Lei rimarrebbe volentieri nel suo dormiente mondo fatato e sentirla blaterare parole che poco comprendo è una meraviglia. Tra le parole cito "schiena", "scusa", "volentieri".
3. il post-doccia: per farsi la doccia alle undici del mattino a Bologna serve armarsi di gran coraggio. Non per il momento in sè, ma per gli attimi immediatamente successivi al lavaggio. Occorre mettere fuori prima una gambina, poi l'altra e afferrare accappatoio/ asciugamanone il più velocemente possibile, per poi coprirsi in fretta con qualsiasi altro materiale che si trova nei dintorni. Altrimenti si rischia il congelamento immediato.

Lascio alla vostra immaginazione similitudini / differenze pomeridiane e serali.
Bologna Summa Cum Laude.

5 Comments:

  • Mi manca Bologna.
    Mi manchi tu.
    Vorrei folleggiare per sempre.



    E mi preoccupavo solo che non ti si scoprisse la schiena mentre dormivi.


    ti voglio bene

    By Blogger Ottavia, at dicembre 02, 2006 2:51 PM  

  • Torneremo a folleggiare prestissimo.
    Sei la mia compagna di viaggio, lo sai.

    By Blogger fausticchia, at dicembre 02, 2006 5:59 PM  

  • sisi
    e tu la mia compagna di mattità

    By Blogger Ottavia, at dicembre 03, 2006 6:04 AM  

  • Ore sei e quattro del mattino: Ottavia commenta il mio blog.
    Bene, direi che oggi puoi fare nottata visto che lunedì dovrai levarti quando di norma vai a nanna.
    Ok, scatterà il PIANO-SVEGLIA.
    Combinazione cellulare-telefono di casa-sveglia-sveglia cellulare.
    Ce la possiamo fare.

    By Blogger fausticchia, at dicembre 03, 2006 12:04 PM  

  • Tutta la mia famiglia domani mi chiamerà alle 7:15, unisciti anche tu e salva il primo giorno di lavoro di ottavia!

    By Blogger Ottavia, at dicembre 03, 2006 5:04 PM  

Posta un commento

<< Home