equilibrium

11 dicembre 2006

aspettative cinematografiche

Adoro il cinema: la sala buia, il maxischermo, la poltrona comoda.
Ma solitamente mi toccano i posti peggiori e ogni volta, all'uscita, non ricordo più di avere quella parte del corpo che congiunge busto e testa, chiamata collo.
Perchè accade? Semplice: perchè QUI arrivo sempre in ritardo, dunque sono l'ultima idiota a fare il biglietto, dunque mi becco i posti sfigati.
E sono tutti convinti che la colpa sia mia.
E' giunto il momento di smentire tale credenza diffusa: io sono puntualissima, penso di essere tra le italiane più puntuali che esistano.
Ma il ritardo svizzero è un'altra cosa. E' fuori dal mondo. E, soprattutto, è assolutamente inevitabile.
Per ritardo svizzero si intende un tempo variabile tra i 0 secondi ed i 5 minuti dall'orario stabilito per l'appuntamento. Io ci rientro in pieno 9 volte su 10 e dunque appartengo alla peggior razza: ritardataria, dunque inaffidabile.
Oggi ho sfidato la sorte: è lunedì, il lunedì si va al cinema. L'ultimo spettacolo è alle 20.30 (evitate ogni commento, please). Dico a tutti che farò io i biglietti. E tutti tacciono.
Ore 15.30: sono davanti al cinema. Peccato che le casse aprano alle 16.30, come scopro felicemente appena arrivata, dopo circa 20 minuti passati imbottigliata nel traffico (distanza casa mia- cinema: 1.5 chilometri ad esagerare).
Attendo. Ho il mio amico raffreddore a farmi compagnia.
Ore 16.30: apertura casse.
Ore 16.35: ottengo i biglietti, accompagnati da un suono melodioso quale "Signorina, è la prima, ha i posti migliori!". Ringrazio con uno starnuto e vado via trotterellando.
Ho i posti migliori. E stasera sarò puntualissima.
Peccato che vado al cinema con due italiani.

3 Comments:

  • Hhahaahhahahahha

    Però con me al cinema mai!!!!


    Va be...me la segno!


    Baciotto stella

    By Blogger Ottavia, at dicembre 12, 2006 1:38 AM  

  • NoNoNO nn potrei mai vivere in Svizzera....mi esilierebbero a vita...vero Fau?

    Ma anche Ottavia sarebbe indesiderata...molto indesiderata in territorio elvetico...l'altra sera appuntamneto alle 8 e un quarto e ci presentiamo...io alle 9 e lei alle 9 e un quarto...ma cosa vuoi che sia!!!

    By Anonymous Anonimo, at dicembre 12, 2006 5:47 PM  

  • Chupi a te non fanno varcare neanche il confine...

    By Blogger fausticchia, at dicembre 12, 2006 6:54 PM  

Posta un commento

<< Home