equilibrium

16 novembre 2006

fioretto natalizio

Questo post è scritto sotto suggerimento altrui.
Ovviamente le persone che frequento condividono più o meno lo stesso mio livello di insanità mentale, indi il post è quello che è.
Si pensa già al Natele: c'è chi parla di panettoni, chi di palle colorate, chi impreca contro Babbo Natale poichè gli ha rovinato l'infanzia traumatizzandolo, chi infine pensa alla bestia (gioco d'azzardo -e sottolineo d'azzardo- assai praticato nelle cosidette tombolate abruzzesi, in cui tutto si fà fuorchè giocare a tombola).
Io voglio essere un pò meno cattiva oggi, molto propositiva e anche un tantino mielosa e buonista.
Elimino dunque al momento le varie associazioni mentali natalizie a cui prima accennavo: il pensiero dell'albero di natale kitschissimo di mia mamma, il panettone al cioccolato, la squallida non-esistenza Babbo Natale e i 20 euro che Alberto mi ha fottuto a bestia l'anno scorso...
e penso ad un fioretto.
Che fioretto siete in grado di fare o AmiCici?
Che buon proposito tenterete di mantenere da qui alla nascita del Bambin Gesù??
PS: dubito fortemente che qualcuno risponda a questo post.
Tako non dire che non ci ho provato ad assecondare i tuoi buoni propositi.

5 Comments:

  • Sono contraria ai fioretti, mi fanno sentire in colpa e mi rovinano il karma.


    bacio

    By Blogger Ottavia, at novembre 17, 2006 12:54 AM  

  • Mi perdonerai se rimando il fioretto al ritorno dall'erasmus? E se prolungassi anche l'Erasmus?Tanto Natale è sempre, no?
    Ora proprio non ci riuscirei, neppure con la buona volontà!
    Sto assaporando la vita in tutto e per tutto, e come dice Otty, ora rovinerebbero il mio karma!
    Ah, forse un fioretto lo posso fare: pensieri lineari,li stiro e tolgo ogni piega, ok?

    By Blogger Livia, at novembre 17, 2006 2:00 PM  

  • Fausta,
    dapprincipio ti ringrazio e mi inorgoglisco per il presente post.
    Però mi meraviglio di te, donna navigata in fatto di marketing!
    E se tu alla povera gente proponi da oggi alla nascita del Bambino, la gente mi si spaventa e c'ha ragione!
    Non so se l'hai saputo, ma è bene che ti dica cosa ha provocato questo post:
    - è stata chiesta la fiducia alla camera
    - un povero vecchietto, ancora shockato ha guidato per 2 km contro mano sull'autostrada
    - allerta tsunami in Giappone
    - Napoli è s8sopra
    - France Football ha provato a fare la sua, con il pallone d'oro nello stivale.

    Cmq facciamo così, fioretto dal ponte dell'immacolata alla nascita di Gesù (17 gg se pò fà). Io do il buon esempio con un NO ALLA CIOCCOLATA (già sto piangendo).
    dai, partecipa anche tu, ed il tuo albero avrà una lucetta in più (con più latte e meno cacao...)!

    By Anonymous Anonimo, at novembre 17, 2006 3:17 PM  

  • Col cavolo dico no alla cioccolata. Scusa Takino, ma quando è troppo è troppo.

    By Blogger fausticchia, at novembre 17, 2006 9:16 PM  

  • Per Liviuccia: il pensiero lineare è un gran bel fioretto. Sai come la penso... vinceremoooo!!!

    By Blogger fausticchia, at novembre 19, 2006 11:34 PM  

Posta un commento

<< Home