equilibrium

25 ottobre 2006

tutti a teatro

Pièce teatrale:
Recitano nel ruolo di:
HEAD IMMIGRATION OFFICE: bionda Signora Aizz dall'accento ticinese e l'aria sospettosa
IMMIGRANT: studentessa disperata in versione compassionevole/commiserevole

HIO: Signorina, chi è che le ha detto quella balla lì?
Mica può stare qui in Svizzera se le scade il permesso nè???
I: Mi scusi... ma io... cioè... mi hanno detto che dopo gli studi, alla scadenza del permesso... avevo 6 mesi di tempo per trovare lavoro...

HIO: Signorina, dov'è che l'ha letta questa cosa qui?? Mi dia esattamente il documento di riferimento, pagina paragrafo riga numero lettera.
I: Ehm... non è che l'ho letto...me l'hanno detto... cioè...

HIO: Signorina, mi dica chi è la fonte dell'informazione allora. E mica viene il primo che capita e ci dice questa cosa qui e noi gli crediamo nèèèè????
I: (breve pausa) Eh... un mio amico siciliano...

HIO: (sospira) Vorrei proprio vederlo questo amico qui nè. Che poi ci dicono che non facciamo controlli adeguati e che girano senza permesso e che siamo incompetenti e che e che e che...
I: (mortifica)Mi scusi.. io non volevo... è che non sapevo, non ero informata.
HIO: Tutti uguali questi sporchi terùn. Non si può mica fare come vi pare nè?
I: (spazientita) Ma io non volevo fare come mi pare...cioè... semplicemente non sapevo.
HIO: (gonfia e tronfia) Beh ora glielo faccio sapere io nè: il suo permesso non vale un tubo (u chiusa), nulla di nulla (doppia u chiusa), e lei dal 15 se ne va dai maroni nè.
I: Ah bene (ai limiti della tolleranza).
HIO: (sorride soddisfatta) E mica che se ne va e basta nè? viene qui e dà la notifica di partenza e porta il documento A, il permesso B, il protocollo D.
I: (col sangue al cervello e gli occhi fuori dalle orbite e le braccia alzate all'altezza del collo altrui)
Si si. Verrò volentieri. E mica verrò sola nè? Porterò qui il mio amico siciliano, quello della proroga dei sei mesi, ricorda? Lui ha un paio di amici simpaticissimi, ovviamente glieli presenterò volentieri. Nèèèèèè?????

9 Comments:

  • Ti dico quello che dico sempre a Livia: uccidi

    By Blogger Ottavia, at ottobre 26, 2006 6:24 PM  

  • che arma consigli?
    io ho sempre la mia spranga chidoata, ma comincia ad annoiarmi...

    By Blogger fausticchia, at ottobre 26, 2006 6:33 PM  

  • Ma tu non stai scherzando?
    Beh, allora vieni via subito!
    un bacio di solidarietà

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 26, 2006 8:34 PM  

  • Takino... mi assumi tu???

    By Blogger fausticchia, at ottobre 26, 2006 9:52 PM  

  • Spett Redattrice di codesto Blog,

    Sono il resp italia/europa/colombia della Nikon. Noto con estremo dispiacere che questo suo post alza fango sulla mia terra d'origine (NB svizzera), terra ricca di storia e cultura. Terra ricca di storia.. ehm ah si cùltura. Vedo poi inoltre che si prende gioco della ns confederazione con altre persone che di sicuro non hanno il permesso di residenza, (come lei tra poco d'altronde... l'acqua va al mare si dice da me nel cantone dei fresconi, dove c'è il mare piu' bello d'europa.

    Cmq le scrivevo per comunicarle che la ns offerta di lavoro è stata ritirata immediatamente, quando ci siamo resi conto che il suo protocollo D non entrava nella convenzione C del limite massimo consentito +/- da quello che la licenza merlot ci impone. Mi dispiace per il suo ragazzo, cosi' tanto bravo e cosi' piccolo. Gli darei il permesso ad onorem per quanto è piccolo guardi.

    Saluti

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 26, 2006 10:59 PM  

  • ciao fabri!
    ciao tako!

    Cmq io ti consiglio di tagliarle la gola in modo da vedere se il sangue svizzero ha lo stesso colore di quello dei miei piaccioni morti.


    baci baci

    By Blogger Ottavia, at ottobre 27, 2006 4:00 AM  

  • ahah e mo gliela fai vederee a quella tr...

    By Blogger Ottavia, at ottobre 27, 2006 8:00 PM  

  • Sarà un piacere adesso tornare dalla Head Immigrant Office. o
    OVVIAMENTE CON GLI SCAGNOZZI SICIALIANI.

    By Blogger fausticchia, at ottobre 28, 2006 12:23 AM  

  • Ciao Otty!

    Fau, ok, allora organizziamo un pulmino da Terrunlandia con le spranghe e mazze chiodate, che ne dici? Poi arriviamo, ci mettiamo una candelina in mano e cantiamo tutti insieme "so this is Christmas". Che dici? C'è anche la coreografia

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 28, 2006 4:23 PM  

Posta un commento

<< Home