equilibrium

19 ottobre 2006

Nome non è combinazione di lettere dal giusto suono

I nomi mi affascinano da sempre, perchè li ritengo raccoglitori di caratteristiche e significati precisi.
Ogni nome, inevitabilmente, ci fa pensare a qualcosa. Ogni nome evoca un'idea, evoca qualcuno che possiede certe doti, determinati difetti, una fisionomia ed un carattere specifici.
Piacere sono Marianna (e la mente pensa.. mmmh... falsetta. Quella Marianna lì è proprio una gran paracula).
Piacere Carlo (mmmh... taciturno...)
Piacere Ludovica (cavalletta. Mi fa pensare a un insettuccio, che volete farci).
Il problema è sorto ieri sera trastullandoci all'inizio su tali sciocche discussioni.
Ed il problema è diventato ossessione nel momento in cui ho cominciato a pensare- ahimè, accade a tutti- ai nomi dei miei futuri, sciagurati e sfigatissimi figli.
Perchè, se mai ne avrò, i miei figli saranno un bel pò complicati... e conoscendo voi, oh frequentatori del blog, i vostri potenziali pargoli non è che siano in condizioni molto più favorevoli... i geni parlano chiaro.
In breve, due nomi avrebbe in mente il padre dei miei figli: Giovanna e Claudia.
E' una catastrofe. Giovanna per me è "Giovanna la porca".
E Claudia per me è "Claudia la cannata".
Così ho comunicato al padre dei miei figli che non sarà più tale, che mi procurerò due figli da sola in qualche modo e li chiamerò Simone e Giorgia.
E Simone e Giorgia giocheranno con Giovanna e Claudia... e la loro madre li istruirà a dovere
Perchè a quel punto tale madre nutrirà talmente tanto risentimento nei confronti del potenziale padre mancato, che l'ha costretta all'abbandono, all'inseminazione artificiale e infine alla crescita dei figli sola e triste, e nel frattempo ha anche osato accoppiarsi e procreare mettendo al mondo una ninfomane e una fumata, da aizzare volutamente i suoi bimbi contro i poveri compagni di gioco. E impareranno a chiamarli nel modo appropriato ed a fare le giuste associazioni.
Pinco Pallino.
Tizio, Caio e Sempronio.

8 Comments:

  • Io avrò due bimbe...ho deciso!
    Ma prima un cane e un gatto(questa volta veri e non virtuali) a cui dovrò dare nomi speciali.Avete capito bene, un cane!No, non vivranno a Pineto, altrimenti mamma chi la sente!
    E sì, perchè anche qui entrano in gioco associazioni di idee...e gli amici a quattro zampe sono specchio spesso dei loro padroni...pensate a Wiwo...

    By Blogger Livia, at ottobre 19, 2006 10:30 PM  

  • Le mie figlie (una veggente in aereo mi ha detto che ne avrò due) si chiameranno Vittoria e Lavinia, uno dei due è trattabile.


    Ora il difficile è trovare il padre visto che lo spirito santo non credo sia disponibile.

    baci baci

    By Blogger Ottavia, at ottobre 19, 2006 10:56 PM  

  • Io li chiamo cristino ed Enrica in onore di Fausta....

    Ti ricordi ki è Enrica Fau?...lo dici sempre!!!

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 19, 2006 11:01 PM  

  • Io li chiamo cristino ed Enrica in onore di Fausta....

    Ti ricordi ki è Enrica Fau?...lo dici sempre!!!

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 19, 2006 11:01 PM  

  • Eccome non mi ricordo... è smepre con me, come potrei dimenticarla ;)

    By Blogger fausticchia, at ottobre 19, 2006 11:06 PM  

  • Ottavia...
    il nome Lavinia lo detesto.
    Anche perchè te lo stropiano e diventa LaviGna.
    vuoi che tua figlia sia scambiata per una fornitrice di vini???

    By Blogger fausticchia, at ottobre 19, 2006 11:08 PM  

  • ma tanto mica virò in Italia!!!!

    vuoi mettere un nome del genere all'estero???

    By Blogger Ottavia, at ottobre 19, 2006 11:13 PM  

  • Io punto su Andrea, ma da donna..mi ha sempre affascinato!
    Quando stavo con Joe avevamo pensato a Margherita, Arjan e Yuri... ora mi accodo ad Ottavia, sempre perchè lo spirito santo ha cose più importanti a cui pensare... eheh besos

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 21, 2006 2:26 AM  

Posta un commento

<< Home