equilibrium

04 ottobre 2006

laureanda?

Deposito tesi.
Dopo aver corso a destra e a manca dietro firme di ogni tipo, dopo aver stressato i miei più cari amici con suppliche di aiuto e rischieste abbastanza incomprensibili, dopo aver corso e rincorso treni e metro, dopo aver fatto incubi di fronte ai quali anche Freud sventolerebbe bandiera bianca... ce l'ho fatta.
Cari AmiCici, oggi ho consegnato la tesi, quella con la T maiuscola :)
Brava, complimentoni, è finita... direte voi.
NoNoNo: siamo in Svizzera.
Mi faranno penare un mese prima di dirmi quando potrò discutere l'eccellentissima mia opera d'arte, frutto di fatica, sudore, a tratti di pura follia e a tratti di allucinazioni visive/ uditive.
Faustina in fondo si tratta solo di un mese.... direte voi.
NoNoNO: siamo in Svizzera.
Una volta discussa l'eccellentissima mia opera d'arte mica ti stringono la manina dicendoti "Congratulazioni, la dichiaro dottore in Scienze di questo Cavolo" come accadrebbe in qualsiasi altro ateneo!
Sarebbe troppo semplice torturate il laureando di turno facendolo attendere solo un mese...
Pare infatti che nel favoloso mondo incantato e cioccolatoso chiamato Svizzera quella situazione definita come Attesa altrui, generatrice d'ansia e di sofferenza, sia sport particolarmente gradito e diffuso.
Dunque dopo aver consegnato la tesi e aver aspettato un mese prima di poterla discutere, mi occorre attendere ancora un tempo indefinito fino alla proclamazione.
Questa data lontana, sconosciuta e misteriosa è decisa e comunicata a discrezione dell'università.
Sapete che vi dico? Io domani parto.
Per Amsterdam.

5 Comments:

Posta un commento

<< Home