equilibrium

31 ottobre 2006

Dicono che porti bene

Ho sentito un rumore strano.
Ero lì, seduta di fronte a Poldo a smanettare come mio solito. Presa tra l'ultimo corso di fotografia in due ore per principiante rintronato e il powerpoint della tesi (come si fa a presentare un progetto di ricerca in 5 minuti svizzeri?) ecco che la mia mente assopita è all'improvviso scossa da un rumore.
Un rumore esterno, esattamente fuori dalla finestra del mio studio, quella che dà sul giardino verdeggiante, curatissimo e confortevole.
Tiro su la tapparella e vedo accucciate sotto al davanzale la custode e la padrona di casa.
L'una accanto all'altra: una ha in mano la pompa dell'acqua, l'altra paletta e secchiello.
Sapete com'è, io abito al pian terreno e non è che capita spesso di alzar su la serranda e trovarsi due persone li sotto a fare chissà cosa.
Ancora di meno mi apsetto che loro stiano lì sotto a raccogliere... escrementi.
Già, cacca.
Ma non cacca di cane o gatto o piccione come sarebbe assolutamente comprensibile... trattasi di cacca di essere umano, con tanto di carta igienica lì a fianco.
Già. Qualcuno ha cagato sotto la finestra del mio studio.
Forse il luogo ameno lo ha particolarmente ispirato. Porterà fortuna?

7 Comments:

Posta un commento

<< Home