equilibrium

22 ottobre 2006

contattate Russell Crowe

Ve l'ho detto che mi hanno comunicato finalmente la data della discussione tesi?
Ebbene si, un ulteriore passo verso questa lontanissima e inaccessibile laurea svizzera è compiuto... il 9 novembre salirò sul palco del teatrino dell'assurdo e, impavida, mostrerò al mondo tutta la mia insanità mentale.
Già perchè cosa credete, che la mia sia una tesi di laurea normale? standard? tradizionale?
Del tipo "faccio ipotesi basandomi su fonti teoriche certe o su realtà fenomenologiche evidenti"... come sarebbe logico e opportuno per qualsiasi laureando? e come sarebbe anche obiettivamente più semplice e controllabile?
Già scrivere una tesi non è un impegno da poco... poi io naturalmente ci ho messo del mio per rendere il tutto moooolto più complicato e contorto della norma.
E banalmente il prof per incoraggiarmi mi ha detto:
"Armati di pazienza, tenacia e costanza per compiere un lavoro rigoroso e certosino. Sarà un'impresa dura, ma alla fine di circonderà di gloria".
E io già mi vedevo nei panni del gladiatore, ad alzare vittoriosamente la spada trionfante sul corpo sanguinante del nemico.
Ora mi accorgo che mancano proprio le basi affinchè io venga "circondata di gloria".
Cosa aveva detto il prof? Pazienza, tenacia, costanza... lavoro rigoroso e certosino (tralasciamo il fatto che la parola certosino mi fa venire fame e devia la mia mente su tutt'altro genere di pensieri).
La mia tesi è solo frutto di un cervello psicolabile, che di notte all'improvviso viene svegliata da terribili frammenti televisivi e inizia a blaterare di format, appartenenze comunitarie e ibridizzazione di contenuti.
Mi sa che la parte del gladiatore vittorioso spetterà a qualcun altro.
Uffa... vuoi vedere che mi tocca fare il cadavere sanguinante???

5 Comments:

  • Consiglio tre gocce di autostima prima di andare a dormire, insieme ad una buona camomilla!
    Sei tu il gladiatore, non ci sono dubbi!

    By Blogger Livia, at ottobre 22, 2006 6:31 PM  

  • Liviucciaaaaaa sguainerò la spada più lucente in tuo onore!!!

    By Blogger fausticchia, at ottobre 22, 2006 8:06 PM  

  • Grazie, che onore!

    By Blogger Livia, at ottobre 22, 2006 11:34 PM  

  • Ma che gladiatore??????
    Ma sei matta?
    Vuoi fare il truzzo sudato e peloso, puzzolente e sporco? che combatte in una arena per ammazzare un povero leone che fino a tre giorni prima si faceva in allegria i fatti suoi in africa????

    Noooooooooo.
    Tu sei la nostra valchiria.

    dalla wikipedia:
    Valchiria
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca
    Rappresentazione scultorea di una valchiria a cavallo.
    Ingrandisci
    Rappresentazione scultorea di una valchiria a cavallo.

    Nella mitologia norrena una Valchiria (antico norreno: valkyrja, al plurale: Valkyrjur) è una divinità femminile minore che serve Odino.

    Nell'arte moderna le valchirie sono dipinte come graziose ragazze armate sopra cavalli alati,con elmo e lancia, tuttavia nell'inglese antico "valkyrie horse" era un sinonimo di lupo. Piuttosto che i cavalli alati le loro cavalcature erano i branchi di lupi che frequentavano (ma che facevano? ci uscivano a prendere l'aperitivo o ci andavano a ballare? n.d.O.) i cadaveri dei guerrieri morti in battaglia.

    Dal momento che il lupo era la cavalcatura della valchiria, la valchiria stessa appare simile ad un corvo, volando sopra i campi di battaglia per scegliere i corpi. Così, i branchi di lupi e i corvi che spazzavano un campo dopo una battaglia possono essere stati visti come mezzo per la scelta degli eroi.

    Infatti lo scopo delle valchirie è quello di scegliere i più eroici tra i caduti e portarli nel Valhalla dove diventano einherjar. Questo è necessario perché Odino ha bisogno di guerrieri valorosi che combattano dalla sua parte alla fine del mondo, durante il Ragnarök.

    Chiaramente a noi ci piace immaginarti come valorosa guerriera sul tuo lupo bianco alato mentre sconfiggi tutto lo sconfiggibile.

    bacio bacio

    spacca tutto stella stellosa

    By Blogger Ottavia, at ottobre 23, 2006 6:46 PM  

  • mi viene subito alla mente il remake dell'esattore fatto in dialetto pescarese...
    Forza, Faustina, la Gloria e' dietro l'angolo (anzi, you will survive...)

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 24, 2006 5:43 PM  

Posta un commento

<< Home