equilibrium

15 settembre 2006

a voi la parola

Stanotte una parte della mia mente malata ha partorito un'ideuzza.
Mentre metà del cervello cercava di riposare, l'altra metà ha continuato a scalpitare con frenesia, stabilendo così che il 15 di ogni mese sarà Free Posting... nel senso che ognuno può scrivere il cavolo che gli pare.
Il motivo lo ignoro.
Forse per creare una sorta di tradizione del blog? Forse affinchè sia di buon auspicio e il blog sopravviva oltre settembre? Forse per capire quanti sono i folli che seguono le mie ideuzze???
In ogni caso... oggi è 15... a voi la parola.

PS: non mi fate fare brutte figure: il successo dell'insuccesso, ovvero zero comments.
Per fortuna che i post posso sempre eliminarli... ;)


10 Comments:

  • Il cerotto liquido

    Ieri mi sono tagliata un dito.
    Stavo giocherellando con una spatolina per lo stucco e zac! un po' di pelle in meno. Non ho sofferto molto, più che altro sanguinavo. L'ovatta mi lasciava i pelucchi e non la potevo usare...che fare? morire dissanguata per una ferita al pollice?
    La scienza medica mi è corsa in aiuto: il cerotto liquido! In pochi secondi un sottile strato di plastica ha ricoperto il mio pollice facendomi smettere di sanguinare e cancellando le mie impronte digitali! ehehehehe
    Quanti pensieri per la testa! Potevo uccidere il mio coinquilino e sua sorella senza che quelli di c.s.i. mi scoprissero...mi sono crogiolata per un po' in questi lieti pensieri, pianificando dettagli e ricordando tutti i motivi per cui non li reggo. è stato bello, rilassante e distensivo.

    A cena ho dimenticato il fono acceso, la prima volta in quattro anni...il cerotto liquido scatena le mie manie omicide, forse non dovrei usarlo più.

    By Blogger Ottavia, at settembre 15, 2006 1:07 PM  

  • il cerotto liquido è l'invenzione del secolo. L'ho sempre saputo.

    By Blogger fausticchia, at settembre 15, 2006 1:44 PM  

  • Accolgo con molto piacere l'invito di Fausticchia e vi posto i pensieri che la mia mente ha prodotto tra le 21:15 di ieri sera e le 12:00 di questa mattina...

    C'è bisogno di sapere!C'è bisogno di informazione, di cultura, di partecipazione. Di saper formulare un pensiero ampio, che vada al di là dei nostri orizzonti ristretti, al di là delle nostre pareti, al di là della nostra persona.

    L'ho riscoperto ieri sera, di fronte ad un biondo-tinto ma sempre formidabile Santoro, di nuovo in video dopo 4 anni di censura. Lui è uno che non sbaglia un colpo, eccezion fatta per la sua piccola parentesi politica..come a voler dimenticare la sua grande passione.

    L'ho riscoperto ascoltando le parole mai banali e sempre puntuali, pungenti, ironiche di un Travaglio che mi ha incantata, rapita, risvegliata.

    L'ho riscoperto cambiando canale e mettendo a Bulli e Pupe..perchè se credevo che con i programmi(hard)delle tv private la tv avesse toccato il fondo..bhè mi sbagliavo. Perchè il programma della Panicucci è solo la versione in-prima-serata-su-italia-uno di quei programmi notturni.

    L'ho riscoperto stamattina, quando sul sito dell'Ansa è apparsa la notizia della morte della Fallaci. Idee discutibili, certo, ma un'indiscutibile forza, un coraggio unico. Perchè quandi si può alimentare un dibattito di un certo spessore e una riflessione di ampio respiro..bhè..sempre meglio parlare che tacere.

    Ho pensato a questo: a Santoro, a Travaglio, alla Fallaci, che delle parole hanno fatto il loro mestiere..e l'hanno fatto nel migliore dei modi.

    E mi è venuta una gran voglia di sapere, di informazione, di cultura, di partecipazione.

    Ps. Scusa Fà per la lunghezza!Il 15 ottobre sarò più breve, promesso!

    By Blogger lenu, at settembre 15, 2006 4:34 PM  

  • Scusa Fà se mi approprio per una seconda volta dello spazio che c'hai concesso!Quando farò il blog di casa crusco non infrangerò più le regole!

    Vi devo per forza raccontare che figura di cavolo che ho appena fatto!!!!!!!Ottioottioottio!

    Qualcuno, forse solo Ottavia, probabilmente conosce Daniele, il ragazzo con cui ho avuto una storiella l'estate scorsa-scorsa(2005) e che è venuto con noi al concerto degli after a san salvo.
    Bene!
    Si è connesso a msg e come al solito abbiamo cominciato a fare discorsi filosofici su noi, sull'amore...a dire il vero, lui faceva strani e insoliti discorsi d'amore e io discsorsi filosofici. Non ci capivamo molto..ma tra noi è una cosa normale parlare in due lingue diverse e, alla fine della conversazione, arrivare a capirci!
    Ma questa conversazione era proprio strana..lui che va in giappone e io che non ne sapevo niente; lui che è innamorato dell'amore, quando l'ho conosciuto terribilmente sfiduciato..lui che mi scrive "gli after?!?!", lui che mi dice di tener d'occhio mio fratello quando lui non conosce mio fratello...

    Lui non era Daniele, la mia ex storia!
    Lui era Daniele l'amico di mio fratello!!!
    Nooooooooooooooooooo!
    Di profilo erano identici, ve lo giuro!!!!!!!!!!!
    Chefiguradicacca!!!!!!!
    E io che gli ho pure raccontato un po' i cavoli miei!!!!!
    Senza parole!

    By Blogger lenu, at settembre 15, 2006 5:50 PM  

  • ahahahahahahahahahahah


    Evvai non sono sola!!!!!


    anche le mie amiche fanno figure di merda!


    ma tu hai il contatto msn di tutti gli amici di fratito????

    baciotto

    By Blogger Ottavia, at settembre 15, 2006 6:04 PM  

  • No, solo di Daniele, quello di Milano, perchè dice che mi vuole sposare quando torna dal Giappone!Solo perchè l'ho accudito per 4 giorni quando era da noi, a casa!
    Se lo scorda!

    By Blogger lenu, at settembre 15, 2006 6:06 PM  

  • Perfetto. Siete fantastiche donne... il mio orgoglio. Intelligenza, idealismi coltivati con tenacia, ordinarie brutte figuere... siete la prefetta descrizione della bellezza e del fascino quotidiano. Imbranate al punto giusto, ma coraggiose, curiose, stimolanti.
    E lasciare a voi la parola è un dovere.

    By Blogger fausticchia, at settembre 15, 2006 7:12 PM  

  • emmmmm...
    ciao, sn leti!
    nn so che scrivere..ma nn lo ritengo un buon motivo per nn scrivere nulla..a proposito,oggi è il 15??però..metà settembre..
    emmm ho l'esame il 18..quindi tra 3 giorni!!!!!cosaaa??3 giorni!!3 maledettissimi giorni..
    vabbè a parte questo colgo l'occasione per farti un salutino fà!!!
    mi metto sui libri!!!!bacini bacini

    By Anonymous Anonimo, at settembre 15, 2006 7:13 PM  

  • ah, dimenticavo..
    bella oliviaaaa!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at settembre 15, 2006 7:15 PM  

  • Ma voi ve lo mangereste il formaggio spalmabile al gusto di ananas? E' una domanda che continua a torturarmi da quando sono uscita dal supermercato dopo due ore passate fra schifezze tedesche degne del guinness dei primati!Ora si spiegano molte cose, ora tutto mi è più chiaro...scriverò un saggio sui supermercati della Tedeschia, oltre che sui miei coinquilini e i poster e biglietti che appendono in bagno!
    E avete mai provato ad andare a correre e parlare in tedesco? Dura prova per il vostro fiato visto che le frasi in tedesco sono lunghissime... io non ho neppure la forza di rispondere a monosillabi in quei momenti, ma ieri ho superato ogni aspettativa!
    Il 15 settembre è il giorno dei domandoni, ne avrei ancora un bel pò da farvi ma non me li brucio tutti...in fondo per me è sempre il 15 settembre!
    Bacio alla mia Fausticchia e a Olivia...dille di essere carina con Milbe!
    Il mio Blog attende tuoi commenti!

    By Blogger Livia, at settembre 15, 2006 7:41 PM  

Posta un commento

<< Home