equilibrium

11 settembre 2006

Mamma SuperPiù

Ore 1.20: rientro barcollando a casa, lancio la scarpetta bianca col tacco che ha martoriato i miei piedi dalle ore 15 del pomeriggio, infilo la prima maglia che trovo e cado in un sonno pesante, pesantissimo, ma disturbato dai gorgoglii della mio povero stomaco che finalmente, dopo ore ed ore di pizzette, crocchette, porchette e quant'altro finisca in "ette" (so a cosa state pensando... si, c'erano anche quelle in giro...) ha trovato la pace.
Ora: io suppongo che lo strazio sia condiviso. Dunque che il dolore ai piedi, il mal di stomaco, la testa pesante non li senta solo io. Eppure così non è, vi garantisco che così non è.
Perchè appena scendo giù dal letto, mooooolto lentamente, e mi avvicino al caffè mooooolto velocemente...
eccola! spunta la mia mamma SuperPiù, che dopo aver lavato-stirato-improfumato tutto ciò che era nella mia valigia, ora, non paga, ha la fantastica idea di sistemare i miei libri delle MEDIE.
Avete capito bene, la madre di una ventiquattrenne laureanda e i libri delle scuole medie inferiori.
Ed io, mal di testa, mal di stomaco, mal di piedi e senza che il caffè sia ancora uscito dalla moka... circondata dai libri di scienze, musica, analisi logica e da una vocetta che lancia 7 parole al secondo "Questo lo buttiamo... che Ci FaraiMaiColLibroDiTecnica&Tecnologia??" dovrei decidere le sorti dei poveri amici libri.
Mentre il pensiero più profondo che la mia mente riesce ad elaborare al momento è "io mi chiamo Fausta".

5 Comments:

  • Credo sia cosa comune di tutte le madri avere una incredibile produttività mattutina. La mia alle 7 e mezza inizia a parlare e va avanti per l'ora seguente sempre, chiaramente, rivolgendosi a me.
    I temi trattati? I più vari: dal classico (ma mai banale) "cosa mangiamo oggi" alla "condizione della donna nel mondo"...ed io, che avendo fatto le tre la notte prima e avendo di certo fatto sogni assurdi, desidero solo tirare avanti fino all'una, devo bofonchiare risposte sensate, altrimenti continua e continua e continua...guai dirle di stare zitta è capace di farmi sentire in colpa...e col senso di colpa io non dormo.

    By Blogger Ottavia, at settembre 11, 2006 8:07 PM  

  • La mamma, sebbene dopata, non si tocca ! La mia nelle stesse situazioni diviene un essere irascibile tipo... tipo Birba con gli estranei !!!

    By Anonymous Anonimo, at settembre 11, 2006 9:45 PM  

  • Ma la mia non è dopata... è così di natura!
    Mmmmh...ora capisco tante cose di me...

    By Blogger fausticchia, at settembre 11, 2006 9:54 PM  

  • HAHAHAHHAHAHA!
    Sembra di sentir parlare di mia madre!Che dopo una giornata di lavoro e dopo aver stirato, pulito e sistemato casa, va a dormire a mezzanotte (anche se i "canestri" iniziano alle 23:45) e alle 7 di mattina è già in piedi a fare la frittata, o il sugo o quant'altro sia talmente nauseante che appena alzata dal letto già sei tremendamente sazia. E già nauseata!
    Ma come faranno mai queste mamme iper-stra-mega-attive!!!?!??!
    Ve lo dico in pinetese, che è più efficace "A me nin mi t'è voj a fa nint" - Per tutti gli stranieri "I don't want to do anything"(fausta è giusto?!?!?!?)

    By Blogger lenu, at settembre 11, 2006 11:33 PM  

  • Giustissimo Lenu!!
    sei la mia inglesina preferita ;)

    By Blogger fausticchia, at settembre 12, 2006 12:34 AM  

Posta un commento

<< Home