equilibrium

29 settembre 2006

e il vostro equilibrio?

Qualcuno comincerà a chiedersi se il nome e il topic di questo blog abbiano un senso.
Per me lo hanno, perchè l'equilibrio- o il disequilibrio, che poi sono due lati della stessa medaglia- lo viviamo, bramiamo, concretizziamo nella quotidianità in mille modi diversi ed impercettibili.
Però ogni tanto è bello rifletterci su e mostrarmi .. come qualcuno mi ha definito... profonda.
Ma lascio la parola a chi è stato, in questo caso, un tantino più profondo di me. O meglio... a chi, scavando nel linguaggio, ha saputo scavalcare le parole e indirizzarle esattamente dove voleva, modellandole a suo piacimento, inchinandole alla sua maestria, attribuendo loro l'esatto senso desiderato. Un maestro di arte.

"Il fatto è che per quanto io mi sforzi di ottenere un equilibrio tra le persone che mi interessano e le diverse componenti del mio lavoro ed i luoghi e i tempi e gli oggetti, finisce sempre per essere un equilibrio truccato e irregolare, composto di squilibri interni messi in modo da compensarsi l'uno con l'altro con l'aiuto di piccole leve e contrappesi nascosti.
E' un equilibrio di sensi di colpa e proiezioni in avanti e promesse e finte garanzie molto più che di dati di fatto, nessuno si sognerebbe di considerarlo un punto di partenza per altre incastellature.
E' un punto di arrivo complicato e precario e inutilizzabile, appena me ne vado si incrina e comincia a cadere a pezzi, ogni volta che torno devo ricominciare tutto da capo, dopo aver abbandonato l'altro equilibrio truccato che ho costruito nel frattempo con gli elementi a disposizione"

7 Comments:

  • Ora te lo sparo io un bel post profondo, e intellettuale. Ora sollevero' una domanda cosi' difficile che il vs cervello schiatterà dal momento in cui cercherà di capire meglio cio' che cerco. Pronti? La domanda è:

    Ma perchè OLIVIA (il quadrupede allocato alla dx del blog) mangia il biscotto solo se lo lasci cadere dall'alto? Ho provato a posarlo leggero a terra, ma lo guarda in cagnesco (è un cane alla fine) e scondinzola come per dire: "Ue' pirla, tira su senno' ti si fracica in mano".

    Ebbene, il mio equilibrio è avere un cane che non fa cazzate del genere. HAI FAME? TE LO MAGNI PURE SE E' A TERRA. grazie a tutti per la comprensione.

    By Anonymous Anonimo, at settembre 29, 2006 7:02 PM  

  • oh ma che cattiveria. Ma che ti sei magnato un chilo di limoni? ACIIIIDOOOOO.
    E Olivia non si tocca.
    La spiegazione al tuo quesito è la seguente: essendo il mio cane attiva forme di ribellioni in quanto è stata addestrata a tal fine.
    OOOPPPS... il mio cervello non è ancora schiattato...

    By Blogger fausticchia, at settembre 29, 2006 9:50 PM  

  • anonimo sei un collasso!!

    il mio equilibrio sarebbe andare al cinema stasera ma mi solano tutti!!!

    Evviva

    By Blogger Ottavia, at settembre 29, 2006 9:53 PM  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger fausticchia, at settembre 30, 2006 10:44 AM  

  • Cerco l'equilibrio dopo una gita in una birreria che è la fine del mondo...
    Un equilibrio precario, perchè la mia vita non ha vie di mezzo...l'obiettivo è toccare sempre il cielo con un dito e vivere alimentandomi solo di forti emozioni.Quando raggiungerò un equilibrio forse è perchè mi sto annoiando...

    By Anonymous Anonimo, at settembre 30, 2006 9:22 PM  

  • Fausta sono io la donna dall'equilibrio precario...ho dimenticato la mia password!
    Baciuzzolo Livia

    By Anonymous Anonimo, at settembre 30, 2006 9:24 PM  

  • Liviuccia... che bello sapere che nenahce la Germania ce la fa a metterti in riga...Sei sempre tu, la nostra donna dalla testa tra le nuvole ;)

    By Blogger fausticchia, at ottobre 01, 2006 11:03 AM  

Posta un commento

<< Home