equilibrium

17 settembre 2006

Conta anche tu

Non è facile. Può sembrarlo in apparenza, ma non lo è. Trattasi di un compito alquanto impegnativo, che senza dubbio sottrae risorse cognitive e tempo alla nostra già troppo faticosa quotidianità.
Eppure lo abbiamo fatto, ne abbiamo discusso approfonditamente e siamo arrivati ad una soluzione.
Il quesito è: quanti buchi ha un essere umano?
L'accordo sui buchi basilari è stato raggiunto facilmente, il problema è sorto sull'ombelico, a seconda del quale la quantità dei buchi naturali varia tra 7 e 8.
Il punto di discussione cruciale della scorsa nottata è stato risolto alle ore 1. 22 e la conclusione è la seguente: l'ombelico può essere classificato sia come buco che come non buco, dipende dalla profondità.
Nei soggetti con elevata profondità è da considerarsi buco. Nei soggetti che, al contrario, presentano un basso grado di profondità (il cosidetto ombelico piatto) non è da ritenersi buco.
In totale io ho 11 buchi. Ma Ottavia ne ha 12.

12 Comments:

  • Dopo un'attenta osservazione ho deciso che il mio ombellico, seppur non piatto, non voglio considerarlo un buco!Ma avete contato anche i buchi del naso, le orecchie e la bocca?Allora io ho 13 buchi!(non ho contato l'ombellico!).

    By Blogger Livia, at settembre 17, 2006 12:38 PM  

  • certo che li abbaimo contati, ci mancherebbe.
    arrivi a 13 con gli orecchini... ma di base il numero è 7 o 8. Cavolo...io e Otti abbiamo sprecato mezz'ora della nostra vita a discuterne...

    By Blogger fausticchia, at settembre 17, 2006 1:11 PM  

  • Errore Errorissimo Erroraccio.
    Mea culpa.
    La donna ne ha uno in più (avevo dimenticato quello necessario a fare pipì)...

    By Blogger fausticchia, at settembre 17, 2006 1:50 PM  

  • Nove, credo 9!
    Perchè ora mi state mettendo in crisi!
    Ho deciso anche io che l'ombelico non è un buco, altrimenti ci potrei vedere dentro,infilarci medicine come si fa con le orecchie...e non sarebbe molto piacevole! Non è un buco!

    Ma gli occhi!???
    Tempo fa mi sono svegliata con un pallino bianco su un'occhio..
    Fastidio tremendo, irritazione, panico, perchè non se ne voleva proprio andare e perchè non sembrava avere spessore. Sembrava un neo bianco nella mia pupilla nera!
    Allora sono andata in farmacia, dove un farmacista moooooolto antipatico e insofferente, mi guarda e mi dice: "Signorina, non è possibile che ci sia un neo sulla pupilla(il cerchietto piccolo che sta dentro l'iride) perchè la pupilla è un FORO! Un foro?!?!?!Va bene che tra Poliandri e il mio mancato interesse in materia, non è che mi sono applicata molto su questo tema al liceo..ma che la mia pupilla è un foro mi sembrava troppo strano!
    Però lo è!

    Quindi più due buchi?!?!?!
    Ok, allora ne ho 11!

    By Blogger lenu, at settembre 17, 2006 1:56 PM  

  • con la correzione di fau arrivo a 12!
    ahahahahhah!
    e meno male che siamo donne!

    By Blogger lenu, at settembre 17, 2006 2:00 PM  

  • allora aggiornando il conto:
    2 narici
    1 bocca
    2 orecchie
    2 occhi
    1 ombleico
    3 nel basso ventre
    4 orecchini

    15!!!

    cavolo...ora scolare la pasta avrà un'altra valenza...ti capisco amico scolapasta!

    By Blogger Ottavia, at settembre 17, 2006 2:16 PM  

  • Esimi, il cicellum mbilicarus - volgarmente detto ombelico - è a tutti gli effetti un buco: basta parlare di foro cieco o foro non passante. Quindi aggiornate i conti.
    PS: il numero di buchi per orecchini non è oggettivo. Ci vorrebbe un numero identificativo per la specie

    By Anonymous Anonimo, at settembre 17, 2006 2:51 PM  

  • tako, ti ringrazio per la spiegazione illuminante sul "foro non passante".

    Contando un solo orecchino, arrivo a 9.
    Ma il buco allo stomaco è in classifica?
    E le mani bucate?

    By Anonymous Anonimo, at settembre 17, 2006 4:12 PM  

  • Contando anche gli occhi io ne ho 15...l'ombellico mi rifiuto di contarlo...il vostro sarà un buco..il mio è un signor ombellico!

    By Blogger Livia, at settembre 17, 2006 9:41 PM  

  • Stiamo degenerando... gli occhi non sono buchi. Nonono.
    Ma l'ombelico si ed ora abbiamo anche la spiegazione tecnico- scientifico del nostro Ingegnere.
    Quindi ho 12 buchi.

    By Blogger fausticchia, at settembre 18, 2006 10:27 AM  

  • ma si, se vai su wikipedia e cerchi pupille ti dice "fori"!!!!!

    By Blogger lenu, at settembre 18, 2006 5:01 PM  

  • Ma voi non vi sentite come groviere?
    Sarà la suggestione, ma io inizio anche a puzzarci uguale. Sarà colpa della mancata doccia dopo palestra?

    PS: se i buchi al cervello contano il mio counter va in over flow!

    By Anonymous Anonimo, at settembre 18, 2006 8:51 PM  

Posta un commento

<< Home