equilibrium

30 settembre 2006

amica polpetta


Ho fatto le polpette!!
Non ridete. Ho DAVVERO fatto le polpette.
E le ho fatto secondo la ricetta tradizionale di mammaà... lo so che vi state spaventando, perchè mia mamma è quella che nella pasta al forno ci aggiunge uova e mortadella, è quella del pollo da dieci chili per due persone, è quella del non ti alzi se non vedo la tua faccia diventare tra il viola e il blu perchè stai scoppiando.
E fate bene a spaventarvi, perchè sono davvero pesanti.
Uova, carne macinata, parmigiano come base. Il resto sta alla vostra immaginazione.
Il problema ora è il seguente: le polpettine sono lì, in fila una per una... così carine, così rosee, così amiche. Hanno anche un nome le mie polpettine (Clara e Fabiola sono le più antipatiche, Margot e Veronica le più zoccole, Teresa e Filippa le più socievoli).
Ma accanto a loro... c'è una Padellona. Cattiva, nera, e pronta ad accogliere le mie polpettine ed affogarle nell'olio bollente. Ed io non ho il coraggio di andare avanti.
Povere amiche, mi guardano... che brutta fine faranno... stecchite e poi divorate da due famelici mostri e infine digerite (se proprio gli gira bene...).
E io, come posso io che ho dato loro la vita crudelmente porvi fine?
Povere polpettine...
Beh, in fondo... occorre sacrificarsi per il bene comune. Cioè il mio.

3 Comments:

  • Mah, che fame che mi hai messo!
    Corro a pappare.
    Buona cena a tutti.
    Evviva Teresa, Margot e Veronica (le altre non mi ricordo come si chiamano)

    By Anonymous Anonimo, at settembre 30, 2006 8:55 PM  

  • Quando mangi Filippa penserai un po' a me?

    Filippa era il soprannome che mi davano le mie due amiche del liceo.

    Evviva le polpette e la loro sofferente fine!!!!

    By Blogger Ottavia, at ottobre 01, 2006 2:36 PM  

  • Sembrano pietre vulcaniche nella lava... o mio dio STIAMO ESPLODENDO!!!! -

    domanda.. come fai ad avere un vulcano in cucina?

    ps. Briss le polpette le faceva meglio.

    By Anonymous Anonimo, at ottobre 03, 2006 10:40 PM  

Posta un commento

<< Home